Under 19 B: Nuova Argentia – Varedo 93 – 51

Comincia con una sonora vittoria la stagione dei nostri ragazzi dell’Under 19 B (che altro non sono se non gli under 17 Eccellenza) contro i più grandi di Varedo.

Cominciano fortissimo i ragazzi di Gaia e sul 11-0 dopo 4 minuti il coach di Varedo è costretto a chiamare time-out per cercare di scuotere i suoi, rimasti annichiliti dalla partenza a razzo dei nostri  che mostrano un veloce movimento della palla.

Piccolo infortunio per Ripamonti  che è costretto ad uscire poco dopo per non poter più rientrare. Il quarto va avanti con una piccola ripresa degli avversari e si chiude con un 25 – 10 lascia adito a pochi commenti. La velocità dei ragazzi di Gorgonzola è doppia di quella avversaria.

Nel secondo quarto cambia il quintetto e questo consente agli avversari un parziale recupero grazie ad alcuni buchi in difesa e al fatto che la mancanza di Pesavento obbliga Gaia a schierare un quintetto senza play, che quindi ha meno lucidità negli schemi offensivi.

I movimenti sono però buoni, grande presenza a rimbalzo di Stella e di Sirtori aiutati da Bertuletti che recupera un sacco di palloni.

L’intervallo serve a ritrovare la grinta difensiva  e la squadra consolida il vantaggio e la superiorità  fino a dilagare nel quarto tempo.

Buona la prima e bene tutti i ragazzi, 5 di loro in doppia cifra realizzativa. Anche chi non ha fatto troppi punti si è guadagnato il campo con assist, rimbalzi o recuperi. Bene così!

NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA – VAREDO 93 – 51  ( 25-10; 37-28; 58-37;93-51 )

NUOVA ARGENTIA: Magnani 14, Merlo 14, Sirtori 10, Pizzul 8, Vitali 6, Brambillasca 12, Bucca 4, Stella 5, Pradella 12, Bertuletti 4, Stucchi 4, Ripamonti.

All. Luciano Gaia

+Copia link