Under 19 A: CGB Brugherio – Nuova Argentia 53 – 52

Dopo le due convincenti prestazioni contro Paullo e Vignate, gli under 19 cadono malamente in quel di Brugherio, squadra sicuramente alla portata dei nostri ragazzi.

Tutta la partita in equilibrio (il massimo scarto è un +8 per Gorgonzola nei primi minuti di gioco) e alla fine a spuntarla sono i padroni di casa.

Entrati in campo senza le giuste motivazioni, fin dall’inizio si stenta a decollare. Decollo che però mai arriverà. La squadra appare stanca, poco lucida nelle scelte e il buon gioco di squadra visto 7 giorni prima sembra dimenticato. Il punteggio bassissimo (4 a 8 dopo 9 minuti di gioco) è una dimostrazione del fatto che in campo non ci si trova.

Nonostante la buona prestazione in difesa, quando non si butta la palla nel canestro vincere la partita diventa molto dura. Tanti gli errori sotto canestro, tante le forzature in attacco e un 13/30 ai tiri liberi che dice tutto.

Ma nonostante tutto questo, a 9 secondi dalla fine ci si trova in parità, con una rimessa in attacco per Brugherio. Buona la difesa che non concede tiri o penetrazioni facili, ma viene fischiato un “discutibile” fallo. Uno su due in lunetta quando mancano tre secondi alla fine, il rimbalzo è dell’attacco e la partita finisce.

Sicuramente molti diranno “è colpa dell’arbitro” o del campo scivoloso. Ma come diceva qualcuno, le scuse sono da perdenti. Per il gioco dimostrato, Brugherio si è meritata la partita.Verrebbe da dire che peggio di così non si poteva fare, ieri una Gorgonzola irriconoscibile è scesa in campo e quando si gioca così, è giusto perdere.

Prossimo appuntamento Martedì ore 21.30 al palazzetto di Pessano, l’avversario sarà Trezzo. Speriamo di rivedere la Nuova Argentia che siamo abituati a vedere.

CGB BRUGHERIO – NUOVA ARGENTIA 53 – 52

NUOVA ARGENTIA: Stigliani 12, Nava 2, De Nuzzo 5, Chizzola 7, Costa, Ottolini 5, Agrati, Marsico 12, Magoni, Loffo 4, Pazzaglia 5, Gritti. All: Gobbo.

+Copia link

0 Responses to “Under 19 A: CGB Brugherio – Nuova Argentia 53 – 52”