Under 17 ECC: Armani Jeans – Nuova Argentia 59 – 48

Seconda sconfitta consecutiva per la nostra formazione U17. Questa volta i nostri ragazzi si trovavano di fronte la forte formazione milanese dell’AJ (Armani Jeans). A differenza della precedente gara contro Cantù i nostri ragazzi partivano forte con il piglio giusto di chi vuole riscattare la recente opaca prestazione di 48 h prima. Inizialmente ci portiamo sul 21 a 12, e poi con due distrazioni nell’ultimo minuto permettiamo ai locali di accorciare le distanze portandosi sul 21 a 17 del 1° parziale. La gara procede sul filo di un sostanziale equilibrio con i nostri sempre avanti, sino al 2° minuto del 2° quarto quando dopo una palla intercettata Stella arriva ad un contatto molto deciso con un avvesario al momento dello stacco da terra e si infortuna gravemente (rottura del legamento crociato anteriore per lui).

Nonostante questa tegola abbattutasi sui nostri ragazzi, continuiamo a condurre sempre con minimi vantaggi (max 3 punti). Al 9° minuto la svolta, in una situazione analoga alla precedente, con palla intercettata a metà campo da Sirtori, mentre il nostro giocatore si invola verso una probabile schiacciata, viene “intercettato” da un difensore AJ e sul rovinoso contatto seguente, anch’egli deve abbandonare il campo a braccia per una lesione alla caviglia della quale gravità non conosciamo ancora l’entità, RMN (risonanza magnetica) nei prossimi giorni  con valutazione di legamenti e capsula.

Dopo questo uno due, i nostri stringono i denti e nonostante le ridotte rotazioni si mantengono in linea di galleggiamento nel punteggio; 29 a 28 per i nostri all’intervallo lungo.

Si riprende con rinnovato vigore nel 3° quarto ben supportati dall’energia di Merlo e compagni proseguendo sul filo della parità con il parziale di fine 3° quarto: 42 a 39 per AJ. Nonostante tutto, i nostri rimangono sempre gomito a gomito con gli avversari, sino al momento in cui perdiamo in rapida successione Brambillasca, colpito dai crampi, e Merlo per il 5° fallo. A questo punto le energie vengono un po’ a mancare e nonostante il prodigarsi di tutti nel disperato tentativo di portare a casa  i due punti, esponiamo inevitabilmente il fianco agli avversari che con un paio di contropiedi e la precisione ai tiri liberi, ci puniscono oltremisura nel punteggio, in una gara che ci ha visto uscire dal palalido a “testa alta” con una prestazione comunque convincente fornita a sole 48h dalla sconfitta con Cantù.

Sabato prossimo altro big match contro Desio altra avversaria di sempre per i nostri ragazzi!

Tabellini: Magnani 2, Bertuletti 8, Stella 0, Merlo 15, Brambillasca 6, Bucca 0, Ripamonti 1, Stucchi 0, Pesavento 0, Pradella 3, Sirtori 4, Pizzul 9.  All: Gaia.

Parziali. Armani – Argentia (17-21; 28-29; 42-39; 59-48)

+Copia link

0 Responses to “Under 17 ECC: Armani Jeans – Nuova Argentia 59 – 48”