Under 14: Nuova Argentia – Carugate 61-42

Dopo quasi tre mesi di soli allenamenti inizia finalmente la stagione per i nostri under 14,che si vedono subito impegnati contro una delle squadre piu forti del girone,che l’anno scorso militava nel campionato open.
La partita comincia subito bene per i padroni di casa che grazie a una forte intensità difensiva sorprendono gli avversari,e guidati da un grande samuele di giovanna che in regia riesce ad innescare perfettamente il gioco in attacco,che vede da subito protagonisti Passera(mvp della partita con 24 punti e 15 rimbalzi)e Villa(partita completa la sua da 20 punti,9 rimbalzi e 5 assist),che con l’aiuto di un gran Longoni da 4 punti nel primo parziale permettono alla squadra di finire il primo quarto avanti 18-11.
Il secondo quarto è il piu complicato per i nostri ragazzi,che concedono troppi rimbalzi in attacco agli avversari ,i quali guidati dal numero 9Mondonico(18 punti) riescono ad accorciare le distanze;tuttavia in uscita da un timeout, con l’ingresso di Paris(grandissima prova difensiva)risolve i problemi difensivi e con l’aiuto di Maraschi permette all’argentia di andare al riposo con ancora 3 punti di vantaggio.
All’uscita dagli spogliatoi finalmente i nostri ragazzi hanno un’altra determinazione,e un altra convinzione nei loro mezzi,che li porta ad esprimere una difesa intensissima,che concederà solo 17 punti negli ultimi due quarti agli ospiti.
L’attacco continua a girare bene e dalla tripla di Di giovanna(5 punti tutti nel 3 periodo)in poi,non si ferma piu!
Villa nel finale è implacabile nelle ripartenze e Passera domina a rimbalzo in attacco,fissando così il punteggio finale sul 61 a 42.
Battere una squadra che ha grandi ambizioni per questa stagione(un ottima squadra)e che viene da un campionato open,con uno scarto di 19 punti è un grande punto di partenza per i nostri ragazzi,che continueranno a lottare e impegnarsi per migliorare in tutti gli aspetti del gioco,e poter disputare una grande stagione.

+Copia link

0 Responses to “Under 14: Nuova Argentia – Carugate 61-42”