Under 19 A: Nuova Argentia – Pioltello 65 – 51

Relativamente agile la vittoria degli Under 19 contro un Pioltello che arriva da due vittorie consecutive.

Come le ultime volte, la partenza di Gorgonzola è bruciante e la partita inizia a far credere che tutto sia già finito. Il primo quarto finisce 21 a 7 e nel secondo si ha un ulteriore allungo che porta al massimo vantaggio della partita (33 a 14 al 17′). Ivan è ispirato, Teo in regia fa il suo lavoro e Denuz si diverte a fare a sportellate col gigante avversario.

Si arriva all’intervallo sul 37 a 22 per i padroni di casa.

Ma si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Gli stessi ragazzi che 10 giorni prima avevano preso un parziale di 17 a 2 in 4 minuti, anche questa volta sembra che vogliano fare di tutto per farsi recuperare. A nulla servono i richiami dalla panchina e i time-out, un gioco povero di idee porta alla fine del 3° quarto con un vantaggio di sole sei lunghezze (48 – 42).

L’ultimo periodo inizia con passaggi direttamente sul muro, confusione in attacco e poca intensità difensiva. Pioltello arriva fino al -4, ma dopo un altro time-out si rientra in campo con le idee un po’ più chiare. Si ricomincia a giocare insieme e si fanno le giuste letture. Ale sale in cattedra e piazza 10 dei suoi 13 punti solo nell’ultimo quarto. Si torna a toccare il +15 e gli ultimi due minuti si può gestire in serenità il punteggio.

Per la seconda volta consecutiva non si riesce a tenere la stessa intensità dall’inizio alla fine, ma a tratti si hanno dei cali allucinanti. Ragazzi che sanno giocare a basket sembra che per qualche minuto disattivino cervello e gambe. Serve più continuità per arrivare nella zona che conta della classifica.

NUOVA ARGENTIA – BASKET PIOLTELLO: 65 – 51

Nuova Argentia: Stigliani 5, Nava 8, De Nuzzo 8, Chizzola 15, Costa 9, Agrati 13, Magoni, Loffo 3, Robustelli 4, Gritti. All: Gobbo.

+Copia link

0 Responses to “Under 19 A: Nuova Argentia – Pioltello 65 – 51”