Aquilotti 2000: Nuova Argentia- Cassina 3 – 2 (42 – 39)

Bella partita in programma al palestrone di Gorgonzola per gli Aquilotti del 2000. Incontro in programma contro Cassina, accreditata come la squadra più forte del girone.

I nostri si presentano con il solito e ormai ben collaudato supporto di alcuni ragazzi del 2001 (oggi in 4 per completare lo schieramento dei dieci in campo).

La partita si mette subito bene per i nostri, che conducono le danze per tutto il primo tempo, imponendosi 8-2 sugli avversari.

La seconda frazione ci vede davanti per gran parte del tempo, i ragazzi sviluppano un bel gioco e riescono a portarsi sul 6-2, ma poi si distraggono in difesa (che novità!) e consentono al Cassina di superarci di slancio nel finale del tempo. Ancora una volta la fortuna e l’audacia premiano i gorgonzolesi che sulla sirena riescono a infilare il canestro del pareggio.

Il terzo tempo vede meritatamente Cassina imporsi, con azioni rapide che bucano la nostra difesa. I ragazzi provano a reagire ma sono imprecisi sotto canestro.

Nell’intervallo coach Gobbo capisce che i ragazzi sono nervosi e li intrattiene con un gioco che fanno spesso in allenamento: tutti, compreso il coach, giocano a “fulmine”  scherzando e divertendosi.

Si ricomincia dopo la pausa più rilassati. Nel quarto e quinto tempo Gorgonzola si impone con belle azioni corali che portano praticamente tutti a punti.

Il sesto tempo, benché ininfluente per il risultato finale, mostra come mai Cassina sia considerata la squadra più forte del girone: i nostri non riescono a contenere i veloci attacchi degli avversari e si arrendono subendo un pesante scarto.

Finale di partita con saluti tra atleti e coach con un occhio al tabellone: i nostri vincono per 42 a 39.

Complimenti Gorgonzola!

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2000: Nuova Argentia- Cassina 3 – 2 (42 – 39)”