Prima Squadra: Nuova Argentia – Meta2000 48 – 53

NUOVA ARGENTIA: Piazzi, Abbiati, Ghezzi, De Nuzzo 7, Lafragola, Palumbo 16, Raspanti 3, Mazzocchi 5, Pozzi 11, Brambillasca 6. All: Gobbo.

Dopo una lunga serie di vittorie si conclude la striscia positiva per Gorgonzola che incassa la prima sconfitta casalinga dall’inizio del campionato contro la seconda in classifica, San Donato.

Gorgonzola durante la settimana aveva preparato molto attentamente la partita consapevole che gli avversari avrebbero fatto di tutto per vincere un match per loro importantissimo. Essi infatti sono scesi in campo con un’intensità e una determinazione che hanno spiazzato Gorgonzola la quale si è subito trovata in svantaggio di cinque o sei lunghezze.

Ma la reazione non è tardata ad arrivare ed il quintetto di coach Gobbo ha subito riagguantato gli avversari  difendendo con intensità ed attaccando con il giusto ritmo pur con non poche difficoltà.

Gli avversari memori della partita di andata in cui Pozzi aveva letteralmente dominato l’area sono bravi a raddoppiarlo ed in alcuni casi a triplicarlo rendendogli quasi impossibile ricevere palla in area costringendolo ad allontanarsi da canestro.  Palumbo e Brambillasca devono quindi fare gli straordinari cercando di penetrare in un area sempre più serrata che spesso costringe a  qualche inevitabile forzatura di troppo. Nonostante tutto però, anche grazie ad una buona difesa Gorgonzola riesce ad andare avanti di qualche lunghezza per poi farsi recuperare qualche punto poco prima dell’intervallo che termina con i padroni di casa avanti di due lunghezze.

Al rientro in campo San Donato che vanta tra le sue file giocatori molto giovani ed atletici appare ancora più energica dei primi due quarti e grazie a numerosi contropiedi ed una buna precisione dalla media distanza scavalca i gorgonzolesi che, se in difese riescono ad arginare se pur difficilmente le incursioni avversarie, in attacco invece appaiono confusi e senza idee, con enormi difficoltà ad infilare la palla nella rete.

La partita prosegue cosi fino alla fine, San Donato riesce a tenere a distanza i gorgonzolesi che solo una volta tentano una faticosa rimonta che però viene stroncata da un tiro da tre punti  che li riporta a distanza di sicurezza.

La partita finisce 48 a 53 per San Donato, che ha giocato una partita perfetta con una grandissima determinazione che sicuramente è mancata a Gorgonzola che però grazie alla vittoria di 11 punti nel girone di andata è comunque ancora in prima posizione. Ora l’imperativo è vincere, vincere le sei partite che mancano alla fine è raggiungere la tanto sudata promozione.

Teo

+Copia link

0 Responses to “Prima Squadra: Nuova Argentia – Meta2000 48 – 53”