Esordienti 2001: Bollate – Nuova Argentia 58 – 15

Inizia la stagione per i ns ragazzi che prendono parte al torneo Mariani, dove una selezione degli anni 2001 e 2000 affronta gli esordienti 2000 di altre società.

Il primo incontro è con la ARDOR Bollate: sede della partita un bel centro sportivo, che a noi gorgonzolesi fa brillare gli occhi, in vista del ns centro polifunzionale, atteso da ormai troppo tempo.

Per una serie di sfortunate coincidenze al campo di Bollate si presentano solo 7 atleti di Gorgonzola, che affrontano una nutrita serie di giocatori avversari assolutamente dotati e preparati.

Si gioca, tra l’altro, con le regole degli esordienti 2000, quindi per alcuni del 2001 certi ritmi partita sono veramente difficili da sostenere (4 tempi da 8 minuti effettivi, 5-contro-5, canestri alti, arbitro che giustamente fischia ogni infrazione di passi/doppia, etc…).

Il risultato si commenta da solo:  i ns ragazzi, fin troppo bravi per essere in 7, tengono solo il primo tempo, concluso per 7 pari. A partire dalla metà della seconda frazione la stanchezza in primis e una minore “cattiveria” sotto canestro (i ns, tranne rari casi dovuti ai singoli, non arrivano mai a rimbalzo prima degli altri) ci costringono a un passivo che forse non rispecchia i reali valori dei due roster; risultato giusto, per quello che si è visto in campo: Bollate è una gran bella squadra, ben messa in campo, molto corretta e dotata di elementi molto precisi sotto canestro. I ns ragazzi, invece, dovranno lavorare molto sia sul gioco di squadra che sulle individualità per arrivare a questi livelli.

ciao alla prossima.

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2001: Bollate – Nuova Argentia 58 – 15”