Buona vittoria

Meta 2000  – Argentia Gorgonzola : 55-61

( 15-16; 15-17; 13-18; 12-10 )

Triple 6 ( Pesavento 3, Stella 1, Bertuletti 1, Magnani 1)

TL 13/27

 

Magnani 8, Vitali 2, Brambillasca 8, Stella 9, Bertuletti 5, Pesavento 21, Ripamonti 3, Pellegrini 4, Salerno 1, Magoni ne, Abruzzini, Messina.

 

Mettono in cascina la terza vittoria consecutiva i nostri ragazzi facendo ricordare a tutti che sono comunque i campioni provinciali in carica e quindi una squadra da rispettare.

Non è stata una bella partita, lenta e con poche giocate stimolanti. Tuttavia ha confermato l’estremo livellamento nel campionato di quest’anno dove non sembrano esserci squadre nettamente più forti o nettamente più deboli.

Subito avanti i nostri con un parziale di 5-0 che è prontamente recuperato dai sandonatesi che chiudono con uno scarto di uno il primo quarto.

Sovrapponibile il secondo quarto che sembra doversi chiudere in parità se il solito Pesavento non piazzasse la sua prima tripla che porta i nostri sul +3 alla sirena dell’intervallo lungo.

Pronti via e lo stesso Pesavento mette la seconda tripla all’inizio del terzo per arrivare a fare da solo i primi 10 punti del quarto con un allungo che sembra essere quello definitivo. Ma i nostri si rilassano ( come spesso succede quando in vantaggio), sbagliando un paio di facili conclusioni da sotto che potrebbero uccidere la partita  consentendo  il rientro degli avversari. Ci vuole il rientro di un attivo  Stella ( la voglia di giocare l’ha dovuta reprimere per un anno)  che, dopo una tripla di Bertuletti  penetra convinto due volte consecutive conquistando canestro + fallo realizzando 5 dei potenziali 6 punti chiudendo il quarto sul +8. In controllo il quarto quarto con Gaia che fa una zona estemporanea che disorienta un po gli avversari che rientrano fino a quando Magnani, rientrato riposato, mette i due canestri finali.

Pesavento miglior realizzatore con anche una ottima percentuale dalla lunetta.

+Copia link

0 Responses to “Buona vittoria”