Under 19 prima sconfitta

Argentia  59 –  Pentagono Milano 66

(16-22)(16-11)(16-17)(11-16)

GORGONZOLA: Bertuletti 10, Pellegrini 4, Pesavento 6 ,Brambillasca 8, Pradella 2,Vitali ,Stella 3, Ripamonti 7, Magnani 9, Messina 10, Salerno , Magoni ne. All Gaia 

Portano a casa il primo foglio  giallo i nostri under 19 contro un avversario che ha meritato la vittoria per buona organizzazione di squadra e per il valore di un paio di elementi atleticamente particolarmente dotati.

Per la verità la partita alla fine del terzo quarto era 48-50 con i nostri che avevano saputo recuperare uno svantaggio fino a -9. La percentuale al tiro è il solo commento della partita: :Tiri liberi: Pentagono 24 su 27, Argentia 12 su 20. palle perse 22 . Per i tiri da sotto penso avremo raggiunto il 20 % sbagliando l’inimmaginabile  da pochi cm dal ferro. Se poi si aggiunge  che il primo punto del quarto quarto è stato fatto su tiro libero dopo più di 6 minuti di partita  il risultato è stata una sconfitta anche se di misura.Nelle altre partite nelle quali abbiamo comunque sbagliato sono bastate grosse prestazione di alcuni singoli ( in doppia cifra) per consentire la vittoria; ma quando  i “registi” sono un po sotto tono e nessuno riesce a “compensare”, la percentuale ai tiri è fondamentale e  la sconfitta non deve stupire. Ma va bene, dalle sconfitte si impara sempre qualche cosa per fare meglio la volta successiva. Onore agli avversari che quando Gaia ha tentato escamotage tattici per metterli in difficolta offensiva sono stati in grado di organizzare molto bene gli attacchi e mantenere il vantaggio e forza ragazzi.

+Copia link

0 Responses to “Under 19 prima sconfitta”