Promozione: Eureka Monza – Nuova Argentia 60 – 54

 

Gorgonzola: Cirillo 4, De Nuzzo, Ghezzi 5, Brambillasca, Locatelli 8, Passoni 2, Padovani 11, Mazzocchi 2, Raspanti 16, Motta 6. All: Gobbo.

 

Contro una squadra (sulla carta) più quotata, l’Ottica Brambilla parte male e passa tutta la partita a rincorrere l’avversario.  Il primo quarto si conclude 18-8 con i nostri ragazzi che fanno veramente fatica a trovare la via del canestro, perdendo una marea di palloni. Nel secondo quarto si ha una prima, timida, reazione degli ospiti e con un Raspanti in grande spolvero si arriva all’intervallo sul punteggio di 28-22.

Terzo quarto all’insegna delle difese, forse fin troppo aggressive. Infatti una gomitata sull’occhio mette fuori gioco De Nuzzo, che non rientrerà più. Un parziale di 12-14 ci porta all’inizio dell’ultimo periodo sotto di 4 lunghezze (40-36).

Gorgonzola non molla e arriva fino al -3 quando mancano 2′ alla fine, con un Padovani che dalla lunetta non sbaglia un colpo. Un paio di canestri facili per i padroni di casa e a 1′ dalla fine il tabellone segna 57-51. Contropiede Gorgonzola e -4. Un dubbio fallo manda in lunetta gli avversari che si riportano a +6 a 45”. Cirillo prova la tripla che può riaprire la partita ma non va e con i vari tiri liberi finali il punteggio si assesta sul 60 – 54.

 

Fin dall’inizio si sapeva che questa stagione per la neopromossa Ottica Brambilla sarebbe stata dura. Dopo 4 giornate però si vede un campionato molto equilibrato dove, lavorando bene, anche Gorgonzola potrà dire la sua.

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Eureka Monza – Nuova Argentia 60 – 54”