Promozione: Nuova Argentia – Gerardiana 56 – 60

 

OTTICA BRAMBILLA – GERARDIANA MONZA       56-60 (18-16, 36-33, 45-49)

 

OTTICA BRAMBILLA: Cirillo 7, Abbiati 3, Padovani 2, De Nuzzo 11, Sica, Abate 13, Raspanti 8, Motta 4, Pozzi 2, Locatelli 6. All.: Gobbo.

 

Nonostante una buona prestazione, l’Ottica Brambilla esce sconfitta anche dall’incontro coi monzesi della Gerardiana. La squadra di coach Gobbo gioca discretamente, ma non coglie le occasioni presentatesi per imprimere una svolta decisiva alla partita e nella seconda parte di gara subisce la rimonta degli ospiti, dimostratisi più incisivi e determinati nei frangenti fondamentali.

Dopo un avvio equilibrato Raspanti ingrana le marce alte e porta i suoi in vantaggio di sette punti, ma dopo un provvidenziale timeout la Gerardiana si riporta sotto e supera i padroni di casa, prima che De Nuzzo con un canestro più fallo consente di chiudere il quarto sul +2.

Nel secondo parziale il pallino del gioco è ancora nelle mani dell’Ottica, che però non coglie l’attimo e non riesce a portarsi in vantaggio oltre i 4 punti.

Dopo l’intervallo gli ospiti tornano in campo molto più determinati e verso la metà del tempo si portano in vantaggio, fino a raggiungere il +6. L’Ottica reagisce all’inizio dell’ultimo quarto, sale in cattedra Abate e la partita ritrova la parità, con i padroni di casa che sembrano poter chiudere favorevolmente la gara. Ma la poca lucidità nelle ultime azioni genera troppi palloni persi, mentre gli ospiti trovano tre canestri consecutivi e portano a casa i due punti.

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Nuova Argentia – Gerardiana 56 – 60”