Promozione: Brusuglio – Nuova Argentia 62 – 54

 

NUOVA ARGENTIA: Passoni 2, Cirillo 5, Ghezzi 3, De Nuzzo 5, Brambillasca 14, Abate 2, Raspanti 6, Mazzocchi, Motta 7, Locatelli 10. All: Gobbo.

 

Partita in trasferta per la Nuova Argentia Gorgonzola ospite sul campo di Brusuglio, squadra in ottima forma come testimonia la classifica che li vede ai piani alti della classifica con 5 vittorie ed una sola sconfitta.

Gorgonzola, affamata di vittorie, entra in campo subito concentrata cercando di imprimere il proprio ritmo alla partita cosa che per i primi 10 minuti riesce egregiamente. La squadra si muove bene in campo trovando facili conclusioni sia da fuori sia da dentro l’area. Bene anche in difesa dove si riesce a recuperare anche qualche pallone. Un primo quarto molto positivo quindi, con i gorgonzolesi che riesco ad andare in vantaggio anche di una decina di punti.

Non si può dire la stessa cosa del secondo quarto dove si assiste ad un vero e proprio black-out. Appena gli avversari alzano un po’ il ritmo difensivo la squadra perde lucidità e concentrazione.

I tanti passaggi sbagliati ed i tiri forzati portano in pochi minuti tutto il vantaggio accumulato nel primo tempo ad assottigliarsi sempre più fino a ritrovarsi alla fine del secondo tempo sotto di una manciata di punti.

All’inizio del terzo quarto la musica é più o meno la stessa solo quando gorgonzola sprofonda a -17 punti c’è una reazione d’orgoglio e si rivede quanto di positivo si era visto nel primo quarto riuscendo a riportarsi ad uno svantaggio di soli 6 punti. L’inizio dell’ultimo quarto é quasi la fotocopia del terzo, Gorgonzola di nuovo in affanno cede alla pressione dei padroni di casa che ritornano in vantaggio di una ventina di punti nuovamente recuperati dai gorgonzolesi nei minuti finali senza però riuscire a preoccupare seriamente Brusuglio che alla fine vince 62 – 54.

Continua quindi la striscia di sconfitte per Gorgonzola. Indubbiamente rispetto all’inizio del campionato si é visto qualche miglioramento ma ancora non é sufficiente, bisogna riuscire a mantenere la concentrazione per 40 minuti e a non andare in crisi al primo accenno di pressing difensivo. Prossima appuntamento contro Cassina, partita difficile ma non impossibile dove l’imperativo sarà vincere.

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Brusuglio – Nuova Argentia 62 – 54”