Under 15 Elite:Nuova Argentia-Cusano 60-52

Parziali:16-11,11-7,20-16,13-18

Tabellini:Longoni6,Boggio2,Di Giovanna,Del Monaco 19,Baudini1,Barin 5,Villa 9,Farina 4,Passera 11,Frattini 2,Bazzo 1,Sofi

Palazzetto pieno per la prima partita in casa dei nostri under 15!

L’avversario è il basket cusano,affrontato già l’anno scorso nelle finali provinciali,squadra decisamente molto fisica,ben allenata e decisamente molto grintosa.

Noi partiamo subito forte,per far capire che non vogliamo regalare rivincite a nessuno….giochiamo bene di squadra,e nonostante qualche disattenzione di troppo difensiva,riusciamo a costruire bei canestri con delle belle collobarozioni Villa-Longoni.

Concediamo agli avevrsari 11 punti ma mettendone a segno 16 teniamo la testa avanti.

Il secondo quarto è tutt’altra storia…Cusano aumenta la fisicità,e noi smettiamo di giocare insieme,e uno contro tutti perdiamo molti palloni e sprechiamo tantissimi contropiedi.

Fortunatamente la grinta in difesa non viene mai meno,e pur segnando solo 11 punti ne concediamo solo 7 agli avversari…

Si va negli spogliatoi con un piu 9…che non soddisfa per niente ne il coach ne la squadra,che sa benissimo di aver sprecato troppo.

Il rientro è come al solito ottimo in attacco,si corre,si gioca insieme,e si riesce ad andare anche sul piu 16,e anche nei momenti dove la circolazione della palla va a rilento ci penso uno strepitoso Del Monaco a infilare per due volte di fila da tre punti la difesa avversaria…Per lui partita super…sia in difesa a livello di grinta,che in attacco con ottime percentuali al tiro(3/4 da tre)alternate a fulminei attacchi in penetrazione.

Nel quarto periodo,causa qualche errore di troppo sotto canestro,e una difesa un po rilassata,Cusano,a cui va il merito di averci sempre creduto e di non aver mai smesso di giocare,si avvicina sempre di piu trovando anche soluzioni ben costruite da tre punti.

Ma i nostri ragazzi non perdono la calma,un chirurgico Passera,un’altra tripla di Del Monaco e un canestro buttandosi indietro, su uno schema disegnato nel time-out ,del solito Villa chiudono i conti.

La cosa piu importante resta il fatto che sugli spalti c’erano tutti i compagni non convocati a fare il tifo per la squadra,e questa unione siamo sicuri ci sosterrà sempre,sia nei momenti buoni che in quelli di difficoltà!

MVP:Franci Del Monaco….quando decide di giocare come sa,è inarrestabile…continuare così!

+Copia link

0 Responses to “Under 15 Elite:Nuova Argentia-Cusano 60-52”