Promozione: Nuova Argentia – Novate 59 – 55

 

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE “A”

 

8° GIORNATA

 

OTTICA BRAMBILLA – OSAL NOVATE          59-55 (18-19, 34-35, 45-43)

 

OTTICA BRAMBILLA: Cirillo 15, Abbiati 2, Padovani 2, Motta 4, Mazzocchi 6, Ghezzi 1, Passoni 10, Brambillasca 7, Pozzi 2, Locatelli 10. All.: Gobbo.

 

L’Ottica rialza finalmente la testa e conquista i due punti contro la giovanissima formazione dell’Osal Novate. La partita inizia in equilibrio, poi gli ospiti tentano un primo allungo e si portano sul +7 sul 17-10 prima di venire raggiunti grazie anche alla buona vena di Cirillo. Nel secondo parziale la squadra di Gobbo prende il comando della gara e si assesta su un margine di 5 punti di vantaggio, ma una gestione sciagurata delle ultime azioni fa sì che siano gli ospiti a chiudere il primo tempo portandosi in vantaggio con un tiro da tre punti.

Il terzo quarto vede, come già spesso accaduto, uno scadimento della qualità del gioco di entrambe le formazioni, ma l’Ottica riesce a recuperare  ed  a chiudere sul +2, approfittando della scarsa precisione degli avversari (solo due canestri dal campo in 10’).

Nell’ultimo periodo i padroni di casa partono bene, segnano poco, ma subiscono solo tre punti in sei minuti e si trovano così in vantaggio di 7 punti sul 53-46 al 37’. All’inizio dell’ultimo minuto il +9 è garantisce alla squadra di Gobbo di accaparrarsi la vittoria, nonostante il tentativo di rimonta finale degli ospiti.

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Nuova Argentia – Novate 59 – 55”