Promozione: Nuova Argentia – Concorezzo 50 – 49

 

OTTICA BRAMBILLA – CONCOREZZO  50-49      (14-6, 26-16, 39-38)

 

OTTICA BRAMBILLA: Passoni 4, Cirillo 13, Ghezzi, De Nuzzo 4, Mazzocchi 3, Abate 2, Raspanti 3, Brambillasca 11, Motta 6, Locatelli 4. All.: Gobbo.

 

L’Ottica sfrutta a pieno il doppio turno casalingo e contro Concorezzo trova la seconda vittoria consecutiva. Al contrario della settimana precedente, stavolta i ragazzi di coach Gobbo devono affrontare una squadra molto esperta, ricca di giocatori provenienti da categorie superiori. Fortunatamente la partita mostra subito una scarsa vena degli ospiti, che sbagliano veramente molto e consentono all’Ottica di portarsi subito in vantaggio, grazie alle conclusioni di Cirillo ed al controllo pressoché totale dei rimbalzi difensivi con Locatelli. Nel secondo quarto i padroni di casa danno l’impressione di poter fare il vuoto: al 17’ il vantaggio è di 15 punti, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto Motta si fa fischiare un fallo antisportivo, Concorezzo segna da 3 sul possesso successivo e comincia la sua rimonta, che si concluderà alla fine del terzo quarto, quando con due tiri liberi arriverà ad un solo punto di distacco.

L’ultimo periodo è il regno della paura: le due squadre ne combinano un po’ di tutti i colori, con l’Ottica comunque sempre in vantaggio, anche se di poche lunghezze. Ad un minuto dalla fine il tabellone segna un +4 per i padroni di casa, che hanno anche la palla in mano, ma un tiro sbagliato ed una difesa poco accorta regalano a Concorezzo la chance di andare a vincere la gara: fortunatamente l’ultima penetrazione dell’ex Tassini si conclude con un nulla di fatto e l’Ottica si prende 2 punti importanti per la classifica.

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Nuova Argentia – Concorezzo 50 – 49”