Promozione: Pioltello – Nuova Argentia 68 – 55

Nuova Argentia: Passoni 17, Cirillo 4, Ghezzi 2, De Nuzzo 5, Motta 12, Padovani 2, Raspanti 4, Brambillasca 6, Pozzi 3, Mazzocchi. All: Gobbo.

 

Alla dodicesima di andata l’Ottica Brambilla si trova a giocare sul campo della più quotata Pioltello, che nel suo roster può contare di giocatori con tanti anni in categorie superiori. Gorgonzola si presenta senza Locatelli, reduce da una grande prestazione nell’ultima giornata e da una caduta in motorino la mattina stessa.

Inizio di gara scoppiettante con tanti canestri da ambo le parti e il punteggio resta sempre in parità. Pioltello prova un pressing a tutto campo facilmente saltato dagli ospiti che trovano facili conclusioni da dentro l’area. Il primo quarto si chiude sul 21-20.

Il secondo periodo è quello delle difese: i canestri sono pochi e gli errori tanti. Per Gorgonzola ci pensa Passoni a segnare, Pioltello invece si affida al proprio lungo di 2,08 metri. All’intervallo il tabellone segna 32-30 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto Pioltello prova un allungo che li porta fino al +9 del 25’. Reazione di Gorgonzola che si riporta a -4 e canestro allo scadere dei casalinghi per il +6 (51 – 45).

Inizia l’ultimo periodo con le due squadre che continuano a mantenere lo stesso divario e nessuna delle due che riesce a prendere in mano la partita. La svolta è a 3’ dalla fine, quando Ghezzi si fa fischiare il suo secondo antisportivo e tecnico. 4 tiri liberi e possesso per Pioltello che si porta a +11 e chiude la partita.

Gorgonzola dimostra per l’ennesima volta di potersela giocare con chiunque, ma dimostra anche tutta la sua inesperienza nei momenti “caldi” della partita.

Che (anche questa) serva da lezione.

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Pioltello – Nuova Argentia 68 – 55”