under19: Finito il campionato 6° classificati

MAGENTA  – ARGENTIA:  58-63

(15-21)(22-12)(11-10)(12-25)   

Bertuletti 4, Pellegrini 4, Pesavento 17, Brambillasca 6, Pradella 6, Magnani 17, Messina 6, Stella 8 .

Triple ( ( Magnani 5, Stella 2, Pesavento)                                                                                     Stat: 45% da due , 31% da tre (8/26), 71% (10/14) T.L.

Si presentano in otto i nostri per l’ultima partita di campionato. All’andata avevano perso malamente giocando forse la più brutta partita della stagione. Adesso la classifica  e le ultime sconfitte di magenta lasciano ben sperare. Il  primo quarto evidenza bene la differenza di valori in campo e i nostri ragazzi sembrano avviarsi ad una facile vittoria. Nel secondo quarto gli avversari si schierano a zona, anzi direi una “zonaccia” molto stretta che non cambierà fino alla fine della partita. I nostri, come spesso gli accade contro la zona entrano in difficoltà , fanno circolare la palla lentamente facendo spesso inte3rcettare e consentendo delle rapide transizioni agli avversari che si fanno sotto e ci superano  finendo in vantaggio di quattro all’intervallo e di cinque alla fine del terzo quarto. Nel quarto quarto i nostri si risvegliano e mettono quattro triple consecutiva con Stella e con un ispirato Magnani al tiro dalla distanza, che uccidono ogni velleità dei nostri avversari. I nostri controllano e vincono di otto grazie ai falli sistematici del finale.

Un commento finale. Questo campionato era cominciato con tante speranze e , obiettivamente, il valore della nostra squadra ci avrebbe forse consentito di guadagnare qualche posizione in più anche se Pavia e Casale erano un gradino sopra. Forse è stata la fine di un bel sogno, di anni molto belli e ricchi di soddisfazioni, nell’eccellenza dove le finali nazionali sono sfuggite per un soffio  e lo scorso anno con la vittoria nel campionato provinciale della categoria superiore. Anche se volevamo sempre di più sono state sensazioni ed esperienze bellissime.  La squadra è fatta di “prestiti” che probabilmente, finito il sogno torneranno nelle società di provenienza. Ma la bellezza, la forza e l’amicizia che ha caratterizzato questo gruppo, mi auguro che non si esaurirà e che tutti possano portarla , in modi diverso, con se, nel cuore, nella propria vita . Forza Argentia !!!!


+Copia link

0 Responses to “under19: Finito il campionato 6° classificati”