BASKET PROMOZIONE – GIRONE A
OTTICA BRAMBILLA 62 – C.G.B. BRUGHERIO 58
Ottica Brambilla Gorgonzola:
Motta, Cirillo 13, Ghezzi 13, Pozzi 5, Abate 1, Raspanti 2, Scaltrito 1, Ricci 8, Brambillasca 17, Mazzocchi 2.
Cgb Brugherio:
Sodero 6, Cairati 15, Smacchia 7, Gianati 3, Moraca, Andreoni 15, Barzago, Limonta 6, Viola 6, Orsi.
La matricola Cgb è un avversario non certo difficile ma l’Ottica Brambilla , che comunque ottiene la sua vittoria in altrettanti contronti disputati su terreno amico fatica più del previsto per aver ragione della compagine di Brugherio.
I gorgonzolesi arrivano comunque a ridosso del primo posto e all’interno della zona di classica che conta, e si preparano alla trasferta in quel di Concorezzo con la giusta determinazione.
La partita con il Cgb, che sulla carta avrebbe dovuto rappresentare poco più di una mera formalità, viene complicata dall’atteggiamento dell’Ottica la quale, sin dalle primissime battute di gioco, dimostra di difendere con poca attenzione e di colpire in attacco con scarsa determinazione.
Il primo quarto, che si chiude con gli ospiti davanti nel punteggio, fa suonare la sveglia e all’inizio del secondo arriva il break con Ricci e Brambillasca (+8 al tabellone in favore dei padroni di casa).
Il crollo del Brugherio atteso dai più non arriva e il Cgb resta ancorato al match, anche per demerito dei padroni di casa che non riescono a dare il colpo definitivo.
La gara, che resta sempre aperta, viene condotta al termine tutto sommato senza panico, dall’Ottica Brambilla che deve però migliorare nell’approccio ai singoli incontri per poter sperare di scrivere qualche pagina importante in questo girone di promozione fin qui assai aperto ad ogni scenario.
CLASSIFICA
Rondinella Sesto 18
Gerardiana Monza 16
Forze vive Inzago 16
Asa Basket Cinisello 16
Argentia Gorgonzola 16
Basket Pioltello 14
Osal Novate 14
Basket Brusuglio 14
Basket Mezzago 14
Pall. Concorezzo 12
Ussa Nova 12
CM Basket Cassina 10
Acquamarina Segrate 8
Eureka Monza 8
CGB Brugherio 2
Basket Cesano Seveso 2
0 Responses to “Vittoria… ma quanta (troppa) sofferenza!”