Ottica, sempre avanti, beffata nel finale.

BASKET PROMOZIONE – GIRONE A

PALL. CONCOREZZO 59 – OTTICA BRAMBILLA 56

Pall. Concorezzo: Longo, Cantù7, Rossi 5, Liquori 1, Meroni 10, Casati 9, Bosisio, Aresi 11, Mandelli 2, Bon 14. All. Carella.

Ottica Brambilla: Cirillo 8, Ghezzi 3, Abate 2, Raspanti 10, Padovani 4, Scaltrito 3, Ricci 10, Rana 4. Brambillasca 8, Mazzocchi 4. All. Fumagalli.

A Concorezzo i gorgonzolesi incassano la quinta sconfitta su sei incontri disputati e, per altro, tornano a casa con non pochi rimpianti. 

Il match è stato condotto dall’Ottica per tutta la sua durata, eccezion fatta per gli ultimi tre giri di lancetta, all’interno dei quali i concorezzesi hanno prima agganciato e poi superato i rivali.

I padroni di casa partono subito decisi e si portano leggermente avanti (7 a 2 e metà del primo quarto di gioco) fino al contro-break dei quintetto di Gorgonzola che fissa il punteggio sul tabellone sul 13 a 15.

Nel secondo periodo l’Ottica Brambilla ci crede maggiormente e al 5′ arriva il massimo vantaggio: 27-19. In questo frangente i gorgonzolesi dovrebbero chiudere la gara; invece per troppe distrazioni difensive, rimbalzi in attacco concessi con eccessiva grazia e praterie lasciate ai ficcanti contropiedi del team casalingo, non si scollano di dosso il Concorezzo che ha il grande merito di restare ancorato a punteggio e partita.

I ragazzi di coach Fumagalli restano avanti per uno o due punti per tutto il terzo e quarto tempo, ma è negli ultimi tre minuti che la gara prende la piega decisiva. Complici la stanchezza e la fatica, infatti, a farla da padroni sono i molti errori. Il Concorezzo mette la testa avanti (56 a 54) al 37′; l’Ottica Brambilla forza qualche conclusione di troppo, anche per l’ottima retroguardia di casa che costringe i gorgonzolesi a cercare la via del canestro senza facilità, e si trova a perdere l’ennesimo match che avrebbe potuto vincere.

CLASSIFICA

Rondinella Sesto 20

Forze vive Inzago 18

Asa Basket Cinisello 18

Gerardiana Monza 16

Argentia Gorgonzola 16

Basket Pioltello 16

Osal Novate 16

Basket Brusuglio 14

Basket Mezzago 14

Pall. Concorezzo 14

Ussa Nova 14

CM Basket Cassina 12

Acquamarina Segrate 8

Eureka Monza 8

CGB Brugherio 2

Basket Cesano Seveso 2

Prossimo incontro:

Giovedi 24 gennaio, ore 21.15

Argentia Ottica Brambilla – OSAL Novate

Palazzetto dello sport , Pessano C/B.

+Copia link

0 Responses to “Ottica, sempre avanti, beffata nel finale.”