Super Brambillasca: impresa dell’Ottica Brambilla

RONDINELLA SESTO: 65

OTTICA BRAMBILLA: 86

Rondinella Sesto: Dickmann 3, Melzi 18, Grassi 8, Basile, Gagliardi 8, Romano 5, Ascenzo 9, Manghisi 7, Vocino 7, Giudice.

Ottica Brambilla: Cirillo 8, Ghezzi M. 8, Pozzi 3, Abate, Raspanti 13, Padovani 9, Scaltrito 4, Ricci 9, Brambillasca 30, Mazzocchi 2.

Un Brambillasca vestito in smoking dà lezione di bella pallacanestro e, con la ragguardevole cifra di trenta punti conquistati nei 40 minuti di gioco riesce a conquistare l’Ottica Brambilla a una prestigiosa vittoria in quel di Sesto San Giovanni e al cospetto di una formazione di tutta qualità.

La Rondinella, infatti, era si reduce da una sconfitta seppur con il minimo risultato (79 a 78 a Inzago sette giorni prima) ma veniva da ben otto vittorie precedenti cosecutive e guardava i gorgonzolesi di coach Fumagalli dall’alto in basso in classifica generale.

L’inizio autoritario dell’Ottica Brambilla dà il ritmo alla gara: Raspanti firma il 6 a 0 iniziale con due tiri dalla distanza; la difesa regge con ordine e il vantaggio dei gorgonzolesi aumenta, con Padovani in bella evidenza.

Il primo quarto termina 11 a 22 per gli ospiti.

Nel secondo quarto di gioco la Rondinella non trova il modo di fermare le buone percentuali dei gorgonzolesi, ripetutamente a segno con Ricci e il già citato Brambillasca, mentre in difesa Mazzocchi e Abate chiudono l’area e prendono rimbalzi difensiviche servono per innescare l’efficace gioco in velocità.

Al riposo il tabellone segna un +14 che non può lasciare tranquilli, visto che i padroni di casa sono temibili e, soltanto sette giorni prima avevano rimontato un disavanzo del punteggio ancora maggiore.

L’Ottica Brambilla parte bene anche nel terzo quarto, perde tre palloni non difficili sul pressing avversario prima di trovare le chiave per superarlo e andare a canestro con facilità, chiudendo la mezz’ora di gioco con un vantaggio di 17 punti.

Negli ultimi dieci minuti il ritmo della gara resta alto e lo spettacolo non manca. I gorgonzolesi superano i venti punti di vantaggio e chiudono il bellezza una partita condotta con il piglio della grande squadra.

CLASSIFICA:

ASA BASKET CINISELLO 22

OSAL NOVATE 20

GERARDIANA MONZA 20

FORZE VIVE INZAGO 20

RONDINELLA SESTO 20

BASKET MEZZAGO 18

BASKET PIOLTELLO  18

OTTICA BRAMBILLA 18

CM BASKET 84 CASSINA 16

USSA NOVA 16

BASKET BRUSUGLIO 16

PALL. CONCOREZZO 14

ACQUAMARINA SEGRATE 8

EUREKA MONZA 8

CGB BRUGHERIO 4

BASKET CESANO SEVESO 2

+Copia link

0 Responses to “Super Brambillasca: impresa dell’Ottica Brambilla”