La prima squadra espugna Cassina

 CM Basket Cassina – Ottica Brambilla 54 – 64

CM Basket Cassina: Alessandrini 14; Sau; Brambilla 16; Minervino 2; Ravasi 7; DiMauro 3; Pazzaglia 4; Carlizzi; Teruzzi 7; Brioschi 1

Ottica Brambilla: Ghezzi L.; Cirillo 13; Ghezzi M. 4; Pozzi 6; Abate 4; Raspanti 2; Scaltrito; Padovani 6; Ricci 21; Mazzocchi 8

Immediata reazione dei ragazzi di coach Fumagalli che, dopo il passo falso di settimana scorsa a Pioltello, tornano alla vittoria sconfiggendo in trasferta Cassina; l’Ottica sale così a 26 punti in classifica, a -2 dalla capolista Sesto, restando momentaneamente tra le 4 che si giocheranno i playoff per la serie D.

I gorgonzolesi sono ora attesi da un trittico di partite (Mezzago, Gerardiana e Inzago) che chiariranno maggiormente le reali possibilità di alta classifica dei ragazzi.

Parte bene l’Ottica spinta da 6 punti filati di Cirillo che valgono il 5-6 del 4’, ma Cassina resta a contatto grazie ad una maggiore aggressività e fisicità a rimbalzo; negli ultimi minuti del primo quarto l’Ottica riesce però ad allungare con una tripla di Ricci e con un piazzato sulla sirena di Padovani che fissa il punteggio sull’8-15 del 10’.

Nel secondo quarto l’Ottica, cui mancava il miglior realizzatore Brambillasca, perde un po’ di fluidità ed efficienza offensiva, Cassina si riporta sotto grazie ad una serie di iniziative di Alessandrini ma i gorgonzolesi mantengono 3 punti di vantaggio (22-25 al 20’) grazie ai canestri di Mazzocchi e Padovani.

Al ritorno dalla pausa lunga è sempre Gorgonzola ad avere il controllo delle operazioni conservando un vantaggio stabilmente sui 4-5 punti grazie ai canestri di Ricci, ben coadiuvato da Ghezzi e Abate, ma non riuscendo a dare la spallata definitiva ai cassinesi, che replicano coi punti degli esterni Alessandrini e Brambilla.

Nell’ultimo quarto, che si apre sul 36-41 esterno, la squadra di coach Fumagalli aumenta la pressione difensiva, costringendo Cassina a una serie di palle perse e di forzature che permettono di aumentare il divario, grazie ad altre 2 triple di Ricci e ai tiri liberi di Cirillo, fino al 54-64 finale.

Tra i gorgonzolesi citazione di merito per un Ricci in versione deluxe, per lui 21 punti finali con 4 triple a bersaglio, e per il sempre positivo Cirillo, autore di 13 punti.

+Copia link

0 Responses to “La prima squadra espugna Cassina”