Under 14 dal punteggio beffardo

Dopo le ultime convincenti partite, dove si è sempre dimostrato un bel gioco e tanta voglia di giocare bene, gli Under 14 cadono malamente in casa contro un Cassina de’ Pecchi in ottima forma.

Non bisogna però lasciarsi ingannare dal punteggio.

Il primo quarto vede i nostri entrare in campo molli e poco convinti. I ragazzi di Cassina giocano meglio e prendono più rimbalzi, mentre noi sbagliamo clamorosamente dei tiri che di solito entrano. Il quarto finisce 6 – 15 ma tutti sanno che si può dare di più, sia in attacco che in difesa.

Il secondo e il terzo quarto ne sono la dimostrazione: punto dopo punto i nostri ricuciono il gap portandosi fino al -2 a metà del terzo quarto. Si vede un discreto gioco di squadra, qualche bel contropiede e tanta attenzione in difesa e a rimbalzo. Il terzo quarto finisce 30 – 34, che è indicativo dell’equilibrio che si è visto in campo.

Ma nell’ultima frazione di gioco il disastro. In un minuto, 2 canestri di Cassina ci costringono al time-out. Al rientro in campo, 3 palle perse in maniera clamorosa ci mandano a -14 e ad un altro time-out. I Cassinesi sono incontenibili, sono riusciti a girare la partita e i nostri ragazzi perdono la testa. A nulla serve il terzo time-out, non riusciamo più a fare due passaggi di fila! Il cervello è impazzito e il parziale del quarto è devastante: 0 a 29.

Un vero peccato perché chi ha visto la partita sa bene che 30 a 63 non è un punteggio giusto. Gli avversari hanno senza dubbio meritato di vincere ma rimane il rammarico per i 10 minuti non giocati.

Ognuno si faccia un esame di coscienza per cercare di capire cos’è successo, dove abbiamo sbagliato. Ma, in ogni caso, non facciamone un dramma e cerchiamo di riscattarci già dalla prossima partita!

 

Parziali:

6 – 15

12 – 10

12 – 9

0 – 29

+Copia link

0 Responses to “Under 14 dal punteggio beffardo”