La prima squadra vince a Monza

Ottica Brambilla: Abate 12; Brambillasca 22; Cirillo 8; Dossi 5; Ghezzi M. 8; Mazzocchi 7; Padovani 2; Raspanti; Ricci 12; Scaltrito 2.

Gerardiana Monza: Quadrio; Levati 14; Pelucchi 12; Pizzo 10; Mega 7; Garlati 7; Rotelli; Riccardi 3; Trabattoni 7; Scotti 4.

Reazione d’orgoglio della prima squadra gorgonzolese, che risponde allo scivolone interno dell’ultimo turno con Mezzago, andando a vincere sul difficile campo di Monza, dimostrando una grande solidità mentale.

Coach Fumagalli non può che essere soddisfatto: i suoi ragazzi giocano una eccellente partita sia offensiva, 78 punti realizzati in trasferta, che difensiva, limitando nella ripresa le principali bocche di fuoco monzesi, con tutti e dieci gli effettivi protagonisti, in primis un Brambillasca da 22 punti.

E ora sotto con Inzago, dopo la pausa pasquale.

Parte subito forte l’Ottica trascinata da uno spiritato Ricci, autore di un repentino 3/3 dalla lunga distanza, che provoca il primo allungo gorgonzolese (6-13) di metà quarto; anche i padroni di casa però hanno ottime percentuali al tiro (4 triple a referto nei primi 10’) e chiudono avanti di 3 punti la prima frazione di gioco (24-21).

Nel secondo quarto Gorgonzola impatta subito con una tripla di Ghezzi, Gerardiana si riporta avanti ma l’Argentia risponde colpo su colpo, restando sempre a contatto grazie ai punti di Mazzocchi e del giovanissimo Dossi (ottimo esordio per lui, paste grazie…); con una tripla di Cirillo si va all’intervallo con un solo punto da recuperare (39-40).

Al ritorno dalla pausa lunga sale in cattedra Brambillasca, una sentenza al tiro dalla media distanza, Gerardiana replica con un paio di triple, ma l’Argentia chiude avanti grazie a una serie di giochi a due Ricci – Abate, che si tramutano in semplici canestri da sotto del lungo gorgonzolese.

L’attacco gorgonzolese è impeccabile anche nell’ultima frazione di gioco: una tripla di Cirillo e 2 consecutive di Brambillasca creano il solco definitivo (10 punti di vantaggio a 4 minuti dalla fine); gli ultimi minuti sono di ordinaria amministrazione per Gorgonzola, fino al 64 – 78 finale.

+Copia link

0 Responses to “La prima squadra vince a Monza”