L’OTTICA BRAMBILLA SCONFITTA A MONZA

Eureka Monza – Ottica Brambilla 54 – 46

Eureka Monza: Fumagalli 5, Loi 15, Maino 2, Mariani 4, Castoldi 4, Bommartini 15, Didoni 2, Pilotto 3, Negrocusa 4, Terruzzi.

Ottica Brambilla: Abate 3, Brambillasca 13, Ghezzi M. 2, Mazzocchi 6, Padovani 2, Pozzi, Raspanti 6, Ricci 10, Scaltrito 4, Rana.

Brutta e inaspettata battuta d’arresto per la prima squadra di coach Fumagalli, costretta alla sconfitta da una coriacea Monza, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, che dimostra più voglia di vincere e più continuità nell’arco dei 40 minuti.

La compagine gorgonzolese, complice la discontinuità delle altre squadre di alta classifica, resta in piena zona playoff, ma serviranno nelle ultime sei partite di regular season un miglior approccio alla partita, una maggiore intensità sui due lati del campo e, soprattutto, una maggior determinazione.

Nel primo periodo partono subito male i gorgonzolesi, che sbagliano l’impossibile in attacco e sono troppo molli in difesa, consentendo ai monzesi di andare velocemente in doppia cifra di vantaggio e di chiudere la prima frazione sul + 12 (21-9); la rottura prolungata dell’attacco continua nel secondo quarto in cui l’Argentia non segna praticamente mai per 5 minuti; negli ultimi minuti del periodo i gorgonzolesi finalmente giocano con un po più di lucidità in attacco e si riavvicinano, andando al riposo sul – 4 (29-25).

Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Fumagalli iniziano finalmente a difendere come sanno costringendo i monzesi a una serie di forzature e di palle perse e, con i punti di Ricci e Brambillasca, impattano e sorpassano. L’inerzia della partita sembra cambiata, ma i padroni di casa con un paio di bombe si riportano avanti.

Anche l’ultimo quarto è all’insegna dell’equilibrio con continui sorpassi e controsorpassi e nessuna delle due squadre riesce ad allungaredefinitivamente nel punteggio; si entra così nell’ultimo giro di lancette con i monzesi avanti di 3 punti, gli ultimi attacchi gorgonzolesi vengono respinti dal ferro e Monza chiude sul 54-46.

+Copia link

0 Responses to “L’OTTICA BRAMBILLA SCONFITTA A MONZA”