Argentia – Cernusco 4-1 (8-0,2-0,0-0,8-0,4-2,0-5)

Travolgente vittoria per i piccoli scoiattoli nella partita casalinga contro Cernusco.

I tempo : dominio assoluto dei nostri che partono bene e mettono alle corde gli avversari conquistando palloni e rimbalzi. A fare canestro ci pensano Riccardo, particolarmente ispirato questa sera, e il piccolo Andrea.

II tempo : il Cernusco mette in campo qualche torre e prova a riportarsi in parità, ma i nostri oggi sono molto determinati e non concedono spazi. Simone cattura un rimbalzo offensivo e deposita a canestro risolvendo un tempo che stava diventando complicato.

III tempo : i quartetti sono equilibrati, molta confusione in campo, nessuna delle due riesce a fare canestro, Federico B. ci prova, ma senza fortuna e il tempo si chiude sullo 0-0.

IV tempo : sembra la fotocopia del primo, non c’è storia, Riccardo e Andrea non concedono sconti e segnano i canestri che permettono di bissare l’8-0 del primo tempo.

V tempo : Un canestro di Simone indirizza bene anche questo tempo, poi arriva il primo canestro in carriera di Lorenzino a mettere al sicuro la vittoria.  Cernusco si sblocca facendo nel finale il primo canestro, ma non basta ad evitare la sconfitta.

VI tempo : con la vittoria in tasca i nostri si rilassano un pò e Cernusco ne approfitta per mettere a segno il meritato punto della bandiera con un  perentorio 5-0.

Alla fine arriva una vittoria più che meritata che conferma i progressi degli ultimi tempi, in evidenza Riccardo G. autore di ben 12 punti, perfetta la sua prova, impreziosita da un bel canestro da 5 metri. Solito gran dinamismo di Simone e Andrea, imprendibili anche oggi. Ottima prova anche di Lorenzo, molto cresciuto nelle ultime partite. Note positive arrivano anche da Alessandro, Christian,Federico B.,Davide,Francesco che lavorano bene in difesa e sotto canestro. Convincenti anche le prestazioni di Federico,Luca,Mattia,Riccardo V, che non fanno mancare il loro contributo.Ottimo esordio per Matteo, andato più volte vicino al canestro.

Buona la gestione della gara del duo Alessandro/Luciano, il cui unico problema é stato la divisione del minutaggio con 14 giocatori.

Tabellino :

Simone 4, Riccardo G 12, Federico B, Federico, Andrea 4, Davide, Mattia, Lorenzo 2,Francesco, Luca, Christian  Matteo, Riccardo V, Mattia

 

Gaetano Spinelli

(foto realizzata da Alessandro Giannini).

+Copia link

0 Responses to “Argentia – Cernusco 4-1 (8-0,2-0,0-0,8-0,4-2,0-5)”