Ancora una vittoria per la nostra prima squadra

Ottica Brambilla – Basket Concorezzo 66 – 64 d1ts

Ottica Brambilla: Cirillo 14,Ghezzi M. 6,Abate 4,Raspanti 3,Scaltito 7,Ricci,Motta,Dossi 1,Brambillasca 21,Mazzocchi 10.

Basket Concorezzo: Longo 4,Cantù 4,Rossi 19,Meroni 5,Pirovano 18,Ratti 2,Casati 4,Dellatorre,Turato 5,Denoni 3.

I ragazzi di coach Fumagalli vincono anche con Concorezzo ottenendo così la quarta vittoria consecutiva e mantenendo intatte le speranze playoff; ora i gorgonzolesi sono attesi dalla temibile trasferta in quel di Novate,giovedì 16 maggio, in quella che si preannuncia la partita più importante di tutta la stagione.

I milanesi sono infatti la principale antagonista rimasta per staccare il pass per le finali, essendo distanti solo due punti in classifica; di fatto chi perde tra le due, a meno di clamorosi e inaspettati passi falsi di Cinisello, Pioltello e Sesto, finirà così la sua stagione.

La cronaca: parte bene l’Argentia che fa valere il maggior tasso tecnico, mentre gli ospiti hanno pessime percentuali dal campo e chiudono il primo quarto sotto di 4 (13-9); anche nel secondo periodo è sempre Gorgonzola a fare l’andatura, grazie ai canestri e alle giocate di Brambillasca e Mazzocchi, fino ad arrivare alla pausa lunga sul punteggio di 33-25.

Concorezzo, costretta a vincere per sperare ancora nella salvezza, nel terzo periodo risponde colpo su colpo ai padroni di casa, rosicchiando un punto alla volta e chiudendo la frazione sotto di sole 4 lunghezze; nell’ultimo periodo Gorgonzola, innervosita dal non essere riuscita a staccare definitivamente gli avversari, inizia a perdere sicurezza, sbagliando facili conclusioni e una miriade di tiri liberi. Coach Fumagalli prova a scuotere i suoi e propone la difesa a zona ma gli ospiti non sbagliano quasi nulla e, tra lo stupore generale, entrano nell’ultimo giro di lancette avanti di 3 punti. Cirillo si inventa una tripla pazzesca di puro talento e nell’ultima azione della partita gli ospiti falliscono il match-point sbagliando il tiro della vittoria allo scadere.

Anche l’overtime non è adatto ai deboli di cuore: Concorezzo allunga ancora e sembra in grado di controllare fino alla fine, ma capitan Scaltrito con una tripla e Mazzocchi con una palla recuperata e un contropiede permettono ai gorgonzolesi di festeggiare.

+Copia link

0 Responses to “Ancora una vittoria per la nostra prima squadra”