Esordienti 2001. Torneo Malaspina 2013. Nuova Argentia – Malaspina 60-46

Domenica 19 Maggio, finale per il primo posto del Torneo Malaspina 2013.

Si affrontano le due squadre di Gorgonzola e Malaspina che nell’edizione dello scorso anno si erano sfidate per la terza piazza.

I ragazzi componenti i due roster si conoscono molto bene, perché quest’anno alcuni componenti di Gorgonzola hanno partecipato a due tornei insieme a Malaspina. Ne consegue che l’atmosfera in campo e sugli spalti è improntata alla competizione più alta ma soprattutto alla lealtà sportiva.

Pronti, partenza via: Gorgonzola allunga subito arrivando fino ad un comodo 12-3. Come nella semifinale, la partenza sprint ci ha illuso ed infatti Malaspina, con determinazione e costanza si avvicina, pur senza mai superarci. La prima frazione si chiude comunque con un importante vantaggio per i ns ragazzi, avanti di 8 lunghezze (22-14).

Il secondo e terzo quarto vede la squadra di casa sopravanzare i nostri che conservano un modesto vantaggio di 5 punti. Ancora una volta l’ul.tima frazione risulterà decisiva.

Malaspina parte forte ed arriva fino al -1 ma i ns ragazzi non si scoraggiano e rispondono canestro su canestro, fino a quando riescono a dilagare nella seconda parte della frazione, fissando il risultato finale.

La Nuova Argentia vince meritatamente, complimenti a Malaspina per la bella prova di orgoglio e grandi i nostri che fanno loro il primo gradino del podio.

Festa finale tutti insieme: siamo tutti stanchi (sì, anche chi ha filmato o tifato) ma soddisfatti.

Tabellino:

Niboli 10, Mapelli 1, Cerri 6, Locatelli 17, Velli 2, Ferrari 14, Maraschi, Santamaria, Fineo 8, Vergani, Trombini 2, Villa 3

Coach: STEFANO GOBBO

Parziali:

Primo Quarto: 22-14

Secondo Quarto: 7-8

Terzo Quarto: 9-11

Quarto Quarto: 22-13

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2001. Torneo Malaspina 2013. Nuova Argentia – Malaspina 60-46”