Domenica 19 Maggio, finale per il primo posto del Torneo Malaspina 2013.
Si affrontano le due squadre di Gorgonzola e Malaspina che nell’edizione dello scorso anno si erano sfidate per la terza piazza.
I ragazzi componenti i due roster si conoscono molto bene, perché quest’anno alcuni componenti di Gorgonzola hanno partecipato a due tornei insieme a Malaspina. Ne consegue che l’atmosfera in campo e sugli spalti è improntata alla competizione più alta ma soprattutto alla lealtà sportiva.
Pronti, partenza via: Gorgonzola allunga subito arrivando fino ad un comodo 12-3. Come nella semifinale, la partenza sprint ci ha illuso ed infatti Malaspina, con determinazione e costanza si avvicina, pur senza mai superarci. La prima frazione si chiude comunque con un importante vantaggio per i ns ragazzi, avanti di 8 lunghezze (22-14).
Il secondo e terzo quarto vede la squadra di casa sopravanzare i nostri che conservano un modesto vantaggio di 5 punti. Ancora una volta l’ul.tima frazione risulterà decisiva.
Malaspina parte forte ed arriva fino al -1 ma i ns ragazzi non si scoraggiano e rispondono canestro su canestro, fino a quando riescono a dilagare nella seconda parte della frazione, fissando il risultato finale.
La Nuova Argentia vince meritatamente, complimenti a Malaspina per la bella prova di orgoglio e grandi i nostri che fanno loro il primo gradino del podio.
Festa finale tutti insieme: siamo tutti stanchi (sì, anche chi ha filmato o tifato) ma soddisfatti.
Tabellino:
Niboli 10, Mapelli 1, Cerri 6, Locatelli 17, Velli 2, Ferrari 14, Maraschi, Santamaria, Fineo 8, Vergani, Trombini 2, Villa 3
Coach: STEFANO GOBBO
Parziali:
Primo Quarto: 22-14
Secondo Quarto: 7-8
Terzo Quarto: 9-11
Quarto Quarto: 22-13
0 Responses to “Esordienti 2001. Torneo Malaspina 2013. Nuova Argentia – Malaspina 60-46”