Promozione: Nuova Argentia – Basket Desio 67 – 44

Promozione: Buona la prima!
  
Ottica Brambilla: Magnani 20, Cirillo 14, Villa 2, Ghezzi 6, Pozzi 2, Abate 2, Raspanti 6, Scaltrito 0, Dossi 6, Brambillasca 7, Mazzocchi 2. 
Desio: Bushi 1, Compagnoni 0, Mariani 2, Volontieri 14, Oublal 4, Velez 14, Camnasio 3, Valente 0, Criscuolo 0, Lo Monaco 0, Rotolo 2, Pasolini 4. 
  

Ottimo esordio stagionale per la prima squadra dell’Ottica Brambilla che, nel primo turno del campionato di Promozione 2013/2014, sconfigge tra le mura amiche del palazzetto di Pessano il Basket Desio.

La squadra del neo coach Riboldi fatica nei primi due quarti ma poi fa valer il maggior tasso tecnico, dimostrando una buona organizzazione di gioco su entrambi i lati del campo e giocando una pallacanestro piacevole basata sulla velocità.

Citazione di merito per il giovane Magnani che, alla prima partita da senior della sua giovane carriera, sfodera una prestazione eccellente con 20 punti realizzati (paste grazie), per il solito Cirillo (14 punti) e per il giovanissimo Under 17 Villa a referto con 2 punti (altre paste grazie).

Prossimo impegno giovedì 17 in quel di Ornago.

 

La cronaca: nel primo periodo partono meglio gli ospiti che con i canestri del temutissimo realizzatore Volontieri provano ad allungare (6-10 al 6′) ma i gorgonzolesi sono bravi a ricucire i vari tentativi di fuga del Desio e a impattare sul 16-16 del 10′.

Anche i primi minuti del secondo parziale sono all’insegna dell’equilibrio (20-20 al 15′), ma poi i padroni di casa aumentano la pressione difensiva e, spinti dai canestri di Cirillo e Magnani, si portano sul 30-24 dell’intervallo.

 

Al ritorno dalla pausa lunga c’e’ la svolta della partita: coach Riboldi decide di passare a zona, difesa preparata nei dettagli in questo primo mese e mezzo di allenamenti, e gli effetti sono immediati: l’attacco ospite va in tilt con una serie di forzature e palle perse che i gorgonzolesi sono bravi a tramutare in semplici canestri in contropiede e in transizione (il parziale del periodo è un eloquente 19-5).

Entrando così negli ultimi 10′ di gioco sul +20 (49-29) i padroni di casa non hanno difficoltà ad amministrare il vantaggio meritatamente acquisito fino al definitivo 67-44 del 40′.

 

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Nuova Argentia – Basket Desio 67 – 44”