Scoiattoli 2005: Cassina – Nuova Argentia 2 – 3

Parziali: (6 – 6), (3 – 0), (2 – 5), (8 – 6), (0 – 2), (4 – 8)

Grande vittoria in trasferta per gli scoiattoli 2005 nella palestra di Cassina, contro la squadra locale. La partita è stata combattuta, appassionante ed equilibrata fino alla fine.

Nel primo tempo il Cassina parte forte e mette in seria difficoltà i nostri, 2 canestri di Andreino ci tengono a galla, quando il tempo sembra perso Riccardo recupera una palla vagante e pareggia a fil di sirena.

Nel secondo tempo andiamo subito in difficoltà, Simone e Davide non sembrano in giornata e non basta la grande grinta di Martina, per cui il Cassina si porta in vantaggio.

Nel terzo tempo i nostri reagiscono e portano a casa il parziale con i canestri di Chiara e Federico. Alla pausa lunga siamo in perfetta parità.

Nel quarto tempo Simone si scuote dal torpore e mette a segno due bei canestri, ben assistito da Paolo, anche Edi e Luca ce la mettono tutta, ma non basta e il Cassina si aggiudica di misura la frazione.

Il quinto tempo è per noi l’ultima spiaggia, regna l’equilibrio che viene rotto da un canestro di Riccardo. Rilevante il contributo difensivo di Alessandro.

Si arriva all’ultimo tempo in perfetta parità e quindi ci si gioca tutto. I nostri provano a vincere, Chiara apre le marcature, ma il Cassina pareggia subito, mancano 3 minuti, il pallino del gioco è nostro ma non riusciamo a fare canestro, poi Federico conquista un rimbalzo e segna! 4-2, mancano due minuti, il Cassina attacca, la palla balla ripetutamente sul ferro ma non entra..poi arrivano 4 punti consecutivi di Christian, le mamme Argentia (mai così scatenate) scandiscono gli ultimi 10 secondi, è vittoria!

Complimenti ai nostri che hanno fortemente voluto questa vittoria e al coach Alessandro, impeccabile nella gestione delle varie fasi della partita, la squadra assimila sempre di più le sue indicazioni, oggi non era facile, contro un avversario ben attrezzato dal punto di vista tecnico e fisico. Unico appunto la fase difensiva, spesso i nostri avversari erano un pò troppo “liberi” e le marcature saltavano facilmente.

Tabellino : Simone,Riccardo,Chiara,Christian,Alessandro,Davide,Federico B, Martina,Edi, Luca,Andrea,Paolo.

Foto a cura di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Cassina – Nuova Argentia 2 – 3”