Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Verderio 4 – 2

Parziali : 8-0, 7-3, 0-12, 7-3, 5-2, 4-10

Si affrontano le due capoliste del girone A del trofeo Mariani, entrambe a punteggio pieno. Per l’assenza del coach Alessandro in panchina siede il coach Stefano Gobbo, ma la musica non cambia.

Primo tempo : la partenza dei nostri è fulminea, dopo 40 secondi arriva subito un canestro di Andrea, il Verderio resta sorpreso e fa fatica a reagire, il bottino viene incrementato dai canestri di Paolo e Riccardo con il contributo difensivo di Mattia.

Secondo Tempo : i nostri continuano su ritmi elevati e, pur con qualche pecca difensiva, si portano in vantaggio grazie al duo Chiara-FedericoB. ben supportato da Lance e Federico D.

Terzo Tempo : il Verderio si scuote e i nostri vanno in difficoltà. Matteo è l’ultimo ad arrendersi. Elisa, Francesco e Christian hanno coraggio, ma i giocatori del Verderio arrivano da tutte le parti.

Sul 2-1 la partita è riaperta e ci sarà da soffrire.

Quarto Tempo : il Verderio apre subito le marcature, la reazione arriva da Simone che porta la squadra sul 3-3. Regna l’equilibrio a 3 minuti dalla fine del tempo. Una percussione di Simone porta il pallone del 5-3 sulle mani di Paolo che non tremano. I nostri ora  difendono il vantaggio, ma si aprono gli spazi, Mattia sfiora per due volte il colpo del ko che riesce ad Andrea con un bel terzo tempo. Ci portiamo sul 3-1.

Quinto Tempo : Stefano decide di giocarsi il tutto per tutto, il tempo resta in equilibrio fino alla fine, la zampata decisiva arriva da un imprendibile Riccardo e adesso le mamme Argentia possono finalmente esultare.

Nel sesto tempo i nostri si rilassano, i canestri di Simone e Matteo rendono meno pesante il passivo del parziale.

Quarta vittoria consecutiva per l’Argentia, un successo inatteso contro una squadra molto forte, con un paio di elementi di ottimo livello. Ancora una volta i nostri sono riusciti ad infiammare un pubblico sempre più entusiasta, il nostro palestrone quest’anno resta ancora imbattuto e non sarà facile per nessuno far punti.

Tabellino : Riccardo,Chiara,Christian,Federico D.,Lance,Federico B, Elisa,Mattia, Matteo,Andrea,Paolo,Francesco,Simone.

Foto a cura di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Verderio 4 – 2”