Scoiattoli 2005: Busnago – Nuova Argentia 4 – 1

Parziali  : 2-7,3-1,6-3,3-2,5-4,6-6

La prima fase del trofeo Mariani si conclude  con la trasferta di Busnago, nel famoso collegio Sant’Antonio contro la locale formazione. La nostra squadra è già ai quarti ed è matematicamente prima dopo le 4 vittorie ottenute. E’ l’occasione giusta per qualche esperimento, si vede in campo per la prima volta Simone P.

Primo tempo

I nostri partono forte, le cose si mettono subito bene con i canestri di Riccardo e Paolo, il tempo è vinto nettamente.

Secondo Tempo

La frazione comincia subito in salita, i nostri concedono diversi centimetri agli avversari, non basta un tiro libero di Simone, e la frazione viene vinta dal Busnago.

Terzo Tempo

I nostri giocatori perdono fiducia, i terribili folletti non pungono come al solito, la partita è fallosa, ci sono tante interruzioni, si va spesso in lunetta dove il Busnago ha migliori percentuali. La frazione, nonostante i canestri di Chiara e Federico, va agli avversari. 

Quarto Tempo

La frazione risulta molto combattuta, un canestro di Federico ci illude, ma alla fine prevale ancora il Busnago di un soffio.

Quinto Tempo

Il Busnago si porta subito avanti, sente odore di vittoria, i nostri ce la mettono tutta, Simone appare sfiduciato, tuttavia con due bei canestri tiene in bilico il tempo fino alla fine. Peccato che non gli riesca il miracolo e così la sconfitta si materializza.

Sesto Tempo 

C’è molto equilibrio, le maglie difensive si allargano, si assiste a qualche bel canestro da fuori, Andrea e Chiara imperversano, paghiamo gli errori dalla lunetta, ma almeno riusciamo ad non perdere la frazione.

La sconfitta di oggi è meno netta di quanto dica il punteggio, quasi tutti i tempi si sono conclusi con scarto minimo. Il Busnago ha vinto meritatamente per la maggior freddezza dimostrata nei momenti decisivi, in particolare dalla lunetta. I nostri non hanno affatto demeritato, come al solito sono stati encomiabili sotto il profilo dell’impegno. Sicuramente qualcosa c’è da rivedere, ma guardiamo con fiducia ai quarti di finale, che il coach Alessandro preparerà con cura.

Tabellino : Riccardo,Chiara,Alessandro,Federico B.,Lance,Martina,Luca, Matteo,Andrea,Paolo,Francesco,Simone S., Simone P.

Foto a cura di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Busnago – Nuova Argentia 4 – 1”