Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Robbiano 3 – 2

Parziali 5-7,0-0,11-0,8-2,4-2,3-5.

Si giocano i quarti di finale del trofeo Mariani, avversario di turno è il Robbiano.

Primo Tempo: Tanto equilibrio in campo, entrambe le squadre corrono, gli attacchi prevalgono sulle difese, fioccano i canestri, Andrea e Davide vanno a segno, ma il tempo se l’aggiudica il Robbiano.

Secondo Tempo: La partita resta equilibrata, si lotta su ogni pallone, fioccano i falli, nessuno riesce a segnare, i nostri difendono bene, si distinguono Edi ed Elisa che tengono molto bene avversari più veloci di loro. Purtroppo Riccardo e Chiara hanno le polveri bagnate e il tempo finisce 0-0.

Terzo Tempo: Dobbiamo recuperare. I nostri finalmente si scuotono, i ritmi si alzano vertiginosamente Simone è una scheggia impazzita, strappa palloni agli avversari e vola in progressione, viene fermato solo con il fallo. Federico B. sfrutta bene gli spazi ed è implacabile da sotto, va a segno  anche Mattia, ci va molto vicino Federico D.

Quarto Tempo:La squadra ha ormai preso fiducia, il Robbiano comincia ad essere stanco, ci pensano Andrea, Paolo e ancora Federico a fare i punti necessari per andare in vantaggio.

Quinto Tempo: C’è una reazione di orgoglio del Robbiano che si porta subito in vantaggio. Sembra una giornata storta per Riccardo che non riesce ad incidere, ma nell’ultimo minuto tira fuori la zampata decisiva e ci consegna la vittoria.

Sesto Tempo: Simone continua ad imperversare, suoi i primi 3 punti, poi nella roulette dei tiri liberi il tempo se l’aggiudica il Robbiano.

La squadra approda quindi alle fasi finali, che si svolgeranno a Brugherio nel prossimo week-end, un risultato ampiamente meritato per i nostri. La partita di oggi è stata dura, il Robbiano ha dimostrato di essere una buona squadra, i nostri hanno saputo soffrire nei momenti difficili e lentamente hanno preso il sopravvento. Il coach Alessandro sta facendo finora un buon lavoro, soprattutto nell’integrazione dei nuovi arrivi. Nelle finali ce la giocheremo con le più forti, sarà un buon banco di prova e un’esperienza stimolante. Intanto il campionato è ormai alle porte, ci arriviamo ben preparati.

Tabellino : Riccardo,Chiara,Simone,Federico B.,Andrea,Davide,Christian, Paolo,Edi,Elisa,Federico D.,Mattia.

Foto di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Robbiano 3 – 2”