Scoiattoli 2005: Fase finale Torneo Mariani

SEMIFINALE : VERDERIO – NUOVA ARGENTIA 3 – 2 (4-0, 2-0, 2-4, 6-2, 2-4, 2-2)

 

FINALE 3°/4° POSTO : CINISELLO – NUOVA ARGENTIA 4 – 2 (4-3, 0-1, 5-0, 4-5, 7-0, 3-0)

 

 

Nella fase finale del torneo Mariani, la nostra squadra si classifica al quarto posto. Nella prima semifinale il Verderio si dimostra un avversario grintoso e tecnicamente valido, i nostri partono male cedendo i primi due tempi, e non riescono più a recuperare aggiudicandosi solo il terzo e il quinto tempo e pareggiando l’ultimo.

 

Nella finalina per il terzo posto ci troviamo di fronte il Cinisello, la partita si mantiene in equilibrio nei primi 4 tempi (con fatica e orgoglio ne portiamo a casa due), poi arriva il crollo negli ultimi due tempi.

 

 

Cerchiamo di fare un bilancio di questo week-end. Le squadre incontrate erano di un certo livello, esperte, smaliziate e fisicamente più dotate della nostra. Nel complesso i nostri non hanno sfigurato nonostante le due sconfitte, meritate ma non nette, e siamo riusciti a tenere sulla corda entrambe le avversarie fino alla fine. Teniamo presente che si trattava di partite giocate in contesti particolari ai quali i nostri sono poco abituati ed effettivamente un pò di tensione in qualcuno si è avvertita. Non possiamo neanche trascurare il fatto che alcuni dei nostri migliori giocatori hanno giocato un pò al di sotto degli standard ai quali ci hanno abituato nelle scorse partite.

Alla fine il bilancio può ritenersi più che positivo, tuttavia è giusto e anche utile un minimo di autocritica per analizzare le nostre mancanze, cercando di porre rimedio, ove possibile, durante gli allenamenti. Un po’ di malizia e un minimo di sana aggressività non guasterebbero!

Siamo comunque fiduciosi per il futuro, la nostra squadra è piuttosto giovane e i margini di miglioramento ci sono. Questo torneo è stata un’esperienza che ci ha permesso di confrontarci con altre realtà e che in futuro ci servirà molto.

 

 

Detto questo, ricordiamoci che prima del risultato l’importante è divertirsi e questo obiettivo è stato sicuramente raggiunto!

 

 

Tabellino: Simone, Riccardo, Chiara, Alessandro, Andrea, Federico B., Federico D., Christian, Davide, Martina, Mattia, Lance, Francesco, Matteo, Paolo.

 

 

Foto di Alessandro Giannini

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Fase finale Torneo Mariani”