Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Malaspina 2 – 2 (19 – 32)

Parziali : 0-8,0-0,4-3,8-8,5-4,2-9

E’ la prima gara di campionato, di fronte abbiamo il blasonato Malaspina, società dove negli anni scorsi hanno lavorato diversi coach della nostra società, è una specie di derby. I Ferri boy’s sono attesi da un duro impegno.

Primo tempo : partono Riccardo,Andrea,Christian,Elisa Inizio un pò contratto, i nostri stentano ad entrare in partita, gli avversari sono veloci ed aggressivi e molto precisi al tiro. Ne viene fuori in 8-0 per il Malaspina.

Secondo tempo : Simone,Matteo,Mattia,Simone P. Simone prova a scuotere i nostri, si lotta su ogni palla, la frazione è equilibrata, il canestro sembra stregato per entrambi, alla fine viene fuori uno 0-0 che accettiamo di buon grado.

Terzo tempo : Federico,Paolo,Edi,Francesco I nostri finalmente rompono gli indugi e cominciano a farsi sentire. La frazione è molto combattuta i nostri rispondono colpo su colpo al Malaspina. Ci pensano Federico e Paolo a fare i canestri che ci portano sull’1-1. La nostra curva ora riprende entusiasmo dopo l’inizio difficile.

Quarto tempo : Riccardo,Christian,Andrea,Matteo Viene fuori un tempo molto combattuto, il Malaspina prova ad allungare, ma i nostri riescono sempre a recuperare lo svantaggio. Si scatena Riccardo autore di 6 punti, va a segno anche Matteo, Andrea e Christian lavorano molto bene in difesa. La frazione finisce in parità 8-8.

Quinto tempo : Simone,Federico,Elisa,Francesco I nostri lottano con le unghie e con i denti, Simone si sfianca in continue rincorse sugli avversari, sbaglia qualche tiro di troppo, ma indovina un gran canestro da 5 metri. Anche Federico va a segno, Elisa sembra una leonessa, ringhiando sui colossi avversari. Un tiro libero di Francesco ci porta in vantaggio e nel finale Simone eregge un muro e la frazione va ai nostri.

Sesto tempo : Paolo,Mattia,Simone P., Edi I nostri sono ormai stanchi, Paolo ci prova fino alla fine, lotta con coraggio, è l’ultimo ad arrendersi, ma il Malaspina ha più carte da giocare e si aggiudica nettamente la frazione, vincendo la gara ai punti.

Inizia quindi con una sconfitta il campionato scoiattoli 2005, ma occorre fare i complimenti ai nostri perchè hanno lottato con ardore e senza risparmiarsi. Un plauso particolare al coach Alessandro che ha saputo tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi. Dopo la prima frazione persa nettamente abbiamo temuto una dura sconfitta e invece abbiamo assistito ad una grande reazione che ci ha portato a contendere fino alla fine la vittoria al Malaspina.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Malaspina 2 – 2 (19 – 32)”