Scoiattoli 2005: Segrate – Nuova Argentia 0 – 6 (14 – 66)

parziali : 2-10,0-10,6-18,1-5,2-5,3-17

Seconda di campionato. Si va in trasferta a Segrate, si gioca quasi ad ora di pranzo. I nostri arrivano alla spicciolata, ma già dal riscaldamento sembrano determinati. La nostra curva è al completo, siamo a pochi metri dal campo, pronti a trasmettere calore ai nostri figli per provare a riscaldare un freddo tendone.

Primo tempo : Riccardo,Andrea,Alessandro e Martina

I nostri partono bene e vanno subito avanti, Riccardo sembra imprendibile e non sbaglia un colpo da sotto, Andrea è il solito stantuffo, Alessandro appare in vena, Martina non lascia spazio a nessuno. Il Segrate oppone poca resistenza e la prima frazione è nostra

Secondo tempo : Simone,Chiara,Davide,Luca

Il quartetto non vuol essere da meno del precedente e comincia a macinare gioco e punti. Simone sradica decine di palloni dalle mani avversarie e riparte con una velocità impressionante a cui oggi abbina anche un’insolita precisione al tiro. Chiara sembra volare in progressione, Davide domina sotto i tabelloni e Luca appare molto grintoso e ringhia su ogni pallone. Gli avversari non escono quasi mai dalla loro metà campo e non oppongono resistenza.   

Terzo tempo : Federico,Paolo,Matteo,Luca

Il trio 2006 Federico-Paolo-Matteo è devastante, sbucano da tutte le parti e non sbagliano praticamente nulla. La partita è ora a tutto campo, gli avversari hanno un minimo di reazione e riescono a mettere dentro qualche tiro, ma non riescono ad arginare la velocità dei nostri, che sembrano avere due marce in più.

Quarto tempo : Riccardo,Andrea,Alessandro,Lance

I nostri rallentano leggermente il pazzesco ritmo dei primi 3 tempi, Andrea non vuole restare a secco e piazza due canestri in percussione, entra in partita Lance e dà il suo contributo. Il tempo non appare mai in discussione, andiamo sul 4-0, ed è vittoria.

Quinto tempo : Simone,Chiara,Martina,Davide

I nostri continuano a correre, la precisione cala leggermente, ma Simone continua ad imperversare a tutto campo, Martina cattura decine di palloni, Davide e Chiara lasciano le briciole agli avversari.

Sesto tempo : Paolo,Matteo,Federico,Lance

Sembra il replay del terzo tempo, i nostri continuano mandare palloni nel cesto da tutte le posizioni, Paolo si riesce a fermare solo con il fallo, su Federico e Matteo non si riesce neanche a fare fallo, Lance non lascia nulla agli avversari. Il Segrate non può nulla e il suono della sirena sancisce la nostra vittoria.

Dopo una partita condotta alla grande in tutti i tempi, Coach Alessandro può davvero essere molto contento (c’è da lavorare ancora un pò sulle stringhe delle scarpe, ma almeno questo non sarà compito suo). L’aspetto più positivo della vittoria è stato che oggi in ogni tempo si giocava in quattro, ovvero che in ogni quartetto c’è stato il contributo attivo di tutti. Ogni bambino ha reso al massimo delle sue possibilità, mettendosi a disposizione della squadra. Quando si creano questi presupposti si può arrivare molto lontano, anche a segnare 66 punti come accaduto oggi. Giornata di relax per la nostra curva, c’è stata indubbiamente meno sofferenza, la partita si è messa subito bene, è mancata un pò la suspance dei finali punto a punto, ma direi che ogni tanto ci vuole. Da domani occorre guardare avanti senza montarsi la testa.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Segrate – Nuova Argentia 0 – 6 (14 – 66)”