parziali : 2-10,0-2,22-0,8-4,0-20,10-2
Terza di campionato. Siamo in trasferta a Cernusco, nella palestra la temperatura è bassa, siamo tutti col giubotto sperando di vedere una partita che almeno di riscaldi.
Primo tempo : Riccardo,Andrea,Alessandro e Francesco
I nostri partono bene e vanno subito avanti, Andrea è un furetto imprendibile, la difesa del Cernusco non lo tiene. Il nostro quartetto porta a casa la frazione.
Secondo tempo : Simone,Chiara (Martina),Christian,Federico D.
Il Cernusco comincia a schierare qualche calibro, è un tempo più sofferto, Simone apre subito le marcature, la frazione è molto combattuta, con diverse contese, il punteggio non si muove più grazie alla coriacea difesa di Simone e Martina, andiamo sul 2-0.
Terzo tempo : Federico B.,Edi,Matteo,Mattia
Dopo neanche un minuto siamo 0-8, incredibile, non sembra reale quello che sta accadendo, il Cernusco schiera un vero fuoriclasse (il n. 83) che i nostri non riescono a tenere e che realizza canestri a raffica. Il tempo scorre lentamente e i punti del Cernusco aumentano velocemente, alla fine perdiamo 22-0.
Quarto tempo : Riccardo,Federico B.,Martina,Alessandro
Il Cernusco riprende morale e domina anche la quarta frazione, i nostri sembrano ancora scioccati dal tempo precedente, il solo Federico prova a reagire e mette a segno due canestri, Riccardo prende un colpo all’altezza dell’occhio che lo condiziona. La rimonta cernuschese è completata, ora siamo 2-2.
Quinto tempo : Andrea,Chiara,Francesco,Christian
Sembra la fotocopia del terzo tempo a parti invertite, questa volta è il nostro Andreino che fa il fenomeno e mette a segno ben 14 punti, ben coadiuvato da Chiara, Christian e Francesco. Ci riportiamo in vantaggio, ma sarà molto dura.
Sesto tempo : Simone,Matteo (Edi), Federico D., Mattia
La frazione è contraddistinta dal duello tra Simone e il n. 83 avversario. Il nostro Simone apre le danze, corre a perdifiato, riesce a contenere il suo avversario, impedendogli di fare sfracelli come nel terzo tempo. Alla fine il Cernusco tira fuori dagli altri componenti del quartetto i punti necessari per aggiudicarsi la frazione e la partita per differenza punti.
Una partita che definirei pazza, persa per un soffio e con onore dopo aver lasciato sul campo ogni spilla di energia. Il risultato conta poco, è bello vedere che molti dei nostri concludono la partita stremati.
Sabato prossimo si chiude l’anno con l’ultima partita casalinga, poi ci saranno le feste di Natale. Alla prossima!
0 Responses to “Scoiattoli 2005: Cernusco – Nuova Argentia 3 – 3 (42 – 38)”