Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – San Giuliano 4 -1

Parziali : 2-3,6-0,8-0,10-4,2-2,10-6

Nella prima partita del 2014, viene a farci visita il San Giuliano. Negli allenamenti settimanali i nostri sono sembrati un pò arrugginiti dopo 20 giorni di sosta, vediamoli alla prova del campo.

Primo tempo : Riccardo,Andrea,Lance,Luca (Alessandro) La frazione è equilibrata, i quartetti si affrontano a viso aperto, un canestro di Riccardo ci porta in vantaggio, i nostri sembrano controllare agevolmente, ma negli ultimi secondi subiscono la rimonta del San Giuliano che si aggiudica il tempo.

Secondo tempo : Simone,Davide,Federico D., Edi I nostri alzano il ritmo e prendono campo, anche se manca la precisione, Simone e Davide portano il punteggio sul 4-0, il San Giuliano non reagisce, poi arriva un gran canestro di Simone da 6 metri e anche la nostra curva entra in partita.

Terzo tempo : Chiara,Paolo,Mattia,Martina L’approccio dei nostri è buono, Paolo appare imprendibile e buca ripetutamente la difesa avversaria, ben assistito dalle nostre terribili girls Martina e Chiara che non mollano un pallone. Andiamo sul 2-1.

Quarto tempo : Riccardo,Alessandro,Martina,Andrea (Edi) I nostri cominciano a straripare, Riccardo è molto preciso e non sbaglia un colpo, il San Giuliano abbozza una reazione, ma ci pensano Martina ed Alessandro a tenerlo a distanza. Ora siamo 3-1.

Quinto tempo : Simone,Davide,Mattia,Luca Il San Giuliano prova a scuotersi e passa in vantaggio, ma Simone ha ancora energie e riesce a pareggiare, ora la partita diventa un battaglia, aumentano le contese, non succede nulla fino alla fine, il pareggio ci basta.

Sesto tempo : Chiara,Paolo,Federico D., Lance Continua lo show di Paolo che viene fermato solo con il fallo, ma anche Chiara non è da meno, le maglie difensive si allargano, la frazione è bella con il San Giuliano che ribatte colpo su colpo, ma siamo noi a prevalere.

Che dire, una bella partita, i nostri hanno mostrato a tratti un bel basket, si sono viste delle pregevoli azioni e una buona predisposizione ad aiutarsi l’uno con l’altro. La strada è quella giusta e si vedono miglioramenti in diversi giocatori, che riportano in partita con sempre più continuità gli insegnamenti del coach Alessandro. Presente a ranghi completi la nostra curva, corretta, composta e calorosa come sempre e non è da tutti.

Foto a cura di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – San Giuliano 4 -1”