Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Segrate 5 – 1 (44 – 15)

parziali : 15-0,8-2,6-4,6-0,3-6,6-3

Si gioca al palestrone la seconda del girone di ritorno contro il Segrate, per l’occasione Ale lascia a riposo Simone e Riccardo, che però sono a bordo campo a sostenere i compagni. Manca anche il nostro segnapunti e fotografo (si rimetterà presto, ben sostituito da Massimo). Qualche piccolo timore in curva, ma Ale è fiducioso ed ha buone sensazioni.

Primo tempo : Andrea,Matteo,Simone P.,Edi

I nostri partono fortissimo, Andrea e Matteo sono delle schegge impazzite e imprendibili e fanno a fette la difesa avversaria, ben supportati da Edi e Simone P. che non lasciano spazi agli avversari. La frazione si conclude con un superbo 15-0.

Secondo tempo : Federico B,Paolo,Luca,Elisa

Cambiano gli attori, ma non il copione e anche in questa frazione abbiamo ritmi altissimi che gli avversari non riescono a tenere, le percussioni di Federico sono letali, mentre Paolo difetta un pò nelle conclusioni. Finisce con un 8-2 un pò meno mortificante per gli avversari. La curva saluta con entusiasmo il primo canestro di Elisa in partite ufficiali. Complimenti!

Terzo tempo : Chiara,Christian,Davide,Federico D

Il Segrate finora ci ha capito poco, ma ora prova a reagire, Chiara litiga col canestro e fa arrabbiare suo padre, Davide si carica subito di falli ma riesce a mettere dentro due canestri. Siamo sul 4-4 e manca poco dalla fine, il pareggio sembra inevitabile, ma a fil di sirena Davide vola in terzo tempo e porta la squadra sul 3-0 tra il tripudio generale.

Quarto tempo : Andrea,Matteo,Simone P., Elisa

Andrea continua il suo show, per gli avversari è imprendibile, buca a ripetizione la retina del canestro, Matteo cala un pò, Elisa e Simone P. difendono bene, la frazione termina 6-0 e è vittoria.

Quinto tempo : Chiara,Christian,Davide,Luca

Persa la partita il Segrate cerca di vincere almeno un tempo, i nostri mollano un pò, subiscono qualche canestro di troppo, Chiara riesce a segnare e fa contento suo padre, ma non basta e il Segrate si aggiudica il tempo.

Sesto tempo : Federico B, Paolo, Federico D,Edi

I nostri si riprendono subito, Federico ha ancora energie e continua a macinare punti, Paolo finalmente riesce a segnare, salutiamo anche il primo canestro di Edi. I nostri si aggiudicano anche l’ultima frazione. 

La vittoria è netta e meritata, il Segrate non ha opposto molta resistenza , ma i nostri hanno dimostrato di saper giocare un basket ad alta velocità, fatto di rapidi passaggi che disorientano le difese avversarie. Il progetto di coach Ale comincia a prendere forma, la squadra ha ora una sua identità e giocando così nessun traguardo è precluso.

Foto a cura di Massimo Vergani.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Segrate 5 – 1 (44 – 15)”