Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Cernusco 5 – 1 (85 – 19)

parziali : 18-0,19-3,12-6,12-0,16-0,8-10

Nella penultima giornata di campionato viene a farci visita il Cernusco. Il nostro coach ci tiene a far bella figura e carica a dovere i suoi.

Primo tempo : Riccardo,Andrea,Alessandro e Lance Dopo 8 secondi Andrea insacca già il primo canestro, sicuramente un buon viatico. Il ritmo dei nostri è alto, la palla viaggia velocemente da una mano all’altra, Andrea e Riccardo sono due terminali offensivi infallibili, il Cernusco non opporre resistenza e subisce un pesantissimo 18-0.  

Secondo tempo : Simone (Christian),Chiara,Davide,Simone P. Cambiano gli attori ma non il copione. Simone prende in mano le redini del gioco, lancia molto bene i suoi compagni, in particolare si distingue Chiara, protagonista di un sontuoso tempo con ben 7 canestri all’attivo. Il punteggio finale della frazione fa impressione : 19-3.

Terzo tempo : Federico, Paolo,Matteo,Elisa Il Cernusco prova a reagire, ma ci sono ancora Paolo e Federico che continuano sulla falsa riga dei loro compagni. Pur soffrendo leggermente la fisicità del Cernusco, i nostri riescono comunque a portare a casa anche la terza frazione.

Quarto tempo : Simone,Christian,Davide,Simone P. I nostri sembrano intenzionati a chiudere la pratica. Simone continua ad essere ispirato, oggi è infallibile in sottomano. Davide e Christian difendono molto bene e il tempo si chiude sul 12-0.

Quinto tempo : Andrea,Matteo,Paolo,Federico Il coach prova a schierare un quartetto di soli 2006, pochi centimetri ma tanta velocità. E’ veramente un bel vedere, il ritmo è frenetico, i nostri sbucano da tutte le parti e scuotono ripetutamente la retina del canestro avversario. Arriva uno spettacolare 16-0.  

Sesto tempo : Riccardo,Chiara,Lance,Alessandro,Elisa Sul 5-0 i nostri rallentano il ritmo, il Cernusco cerca di evitare il cappotto. Il tempo è equilibrato, i nostri sembrano un pò stanchi, Alessandro e Riccardo ci provano fino alla fine, ma è il Cernusco che, seppur di misura, si aggiudica il tempo.

Il coach può essere soddisfatto a fine partita. Al di là del valore odierno del Cernusco, privo di qualche giocatore di punta, i nostri hanno espresso un basket spettacolare e divertente realizzando ben 85 punti. Numeri che fanno paura e che testimoniano il notevole miglioramento della nostra squadra.Davvero una prestazione eccellente! Tutto diventa più facile quando si corre in quattro, si attacca e si difende tutti, si cerca il passaggio per il giocatore più libero e si limitano al minimo gli individualismi. Si parla sempre dei “soliti noti”, o dei terribili 2006, tutti indubbiamente grandi trascinatori anche in questa partita, ma oggi la copertina è  tutta per Simone Perretta, arrivato da noi quest’anno, partito praticamente  da zero, autore di una gran partita impreziosita da ben 3 canestri. Un’altro segnale del buon lavoro che il coach sta facendo, soprattutto sui nuovi che negli ultimi tempi hanno fatto passi da gigante.

Foto di Alessandro Giannini. 

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Cernusco 5 – 1 (85 – 19)”