Promozione: Nuova Argentia – Bresso 49 – 55

Argentia Gorgonzola – Basket Bresso 49 – 55

Argentia: Magnani 3, Ghezzi L. 4, Cirillo 7, Villa 2, Ghezzi M., Pozzi 2, Abate 2, Raspanti 4, Scaltrito, Ricci 3, Brambillasca 8, Mazzocchi 14.

Bresso: Premoli 5, Pizio 9, Martinez, Bertini, De Pasquale 22, Bila 14, De Maio 5, Caccialana, Elli.

 

Arriva ancora una sconfitta per la prima squadra dell’Argentia, sconfitta che spezza sul nascere ogni tentativo di risalire la china in classifica e che conferma la mancanza di continuità di risultati (mai più di 2 vittorie consecutive finora in campionato). I ragazzi di coach Riboldi pagano a caro prezzo le cattive percentuali dal campo (solo 49 punti realizzati) e un arbitraggio incomprensibile che, specialmente negli ultimi due periodi, ha favorito la fisicità spesso al limite degli ospiti e complicato oltremodo la vita ai gorgonzolesi.

Prossimo impegno mercoledì 26 febbraio a Bollate.

Il primo periodo è equilibrato con continui sorpassi e controsorpassi, tra i padroni di casa è soprattutto Mazzocchi a mettersi in buona luce con una serie di canestri e belle iniziative, ma al 10’ sono avanti gli ospiti 16-17. Nella seconda frazione i gorgonzolesi giocano decisamente meglio,la difesa funziona concedendo solo 7 punti e limitando la stazza e i centimetri dei lunghi del Bresso, mentre in attacco le triple a bersaglio (Magnani e Ricci) permettono all’Argentia di allungare fino al 28-24 del 20’.

Al ritorno dalla pausa lunga inizia però un’altra partita, i milanesi sono più aggressivi, spesso troppo buttandola sulla bagarre, e anche gli arbitri ci mettono del loro non fischiando mai sui numerosi contatti. Coach Riboldi chiede spiegazioni e come risposta si becca un tecnico, Bresso mette la freccia (33-36 al 25’), trascinata dalle giocate e dalle triple dell’eccellente De Pasquale, entrando nell’ultimo periodo avanti di 3 (39-42). Negli ultimi 10’ i gorgonzolesi si disuniscono in attacco cercando di recuperare col talento individuale, forzando troppi tiri e sbagliando una marea di tiri liberi, Mazzocchi e Ghezzi sono gli ultimi ad arrendersi ma Bresso la porta a casa col punteggio finale di 49-55

 

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Nuova Argentia – Bresso 49 – 55”