Campionato Scoiattoli 2006

Scoiattoli 2006

E’ iniziata da qualche partita l’avventura della squadra 2006 nel campionato di categoria (scoiattoli). Per ora due vittorie (Desio e Posal)  e tre sconfitte (Malaspina e Milano 3, due volte) per i nostri portacolori che si sono distinti per impegno ed entusiasmo. Il gruppo è praticamente nuovo perché 5 “veterani”  sono passati nel gruppo 2005 che aveva inizialmente un numero più esiguo di iscritti. E’ ovvio che i primi impegni agonistici abbiano rappresentato per alcuni motivo di scoperta nel confrontarsi con altri e siano rimasti inizialmente un po’ “imbambolati” nelle fasi di gioco; ora sembra che questo iniziale ostacolo sia stato superato e la partita venga vissuta dal gruppo in maniera molto più naturale e rilassata. Sicuramente l’obiettivo primario in questa fase non è certo la vittoria, anche se si scende in campo per vincere! La crescita dei bambini sotto tutti i punti di vista è lo scopo del lavoro di noi istruttori.

Qualche riga in più……

Prendo un piccolo spazio per inquadrare velocemente il programma che stiamo svolgendo sui piccoli atleti. I giochi e gli esercizi che proponiamo non sono solo un momento di svago e gioco ma sono mirati a sviluppare le capacità motorie che saranno poi necessarie nel proseguio degli anni. I giochi che possono apparire come niente più di un intrattenimento da oratorio feriale (di cui riconosco l’importanza), sono in realtà attività mirate (sotto forma di gioco) atte a sviluppare gli schemi motori (correre, saltare, lanciare, arrampicarsi, rotolare ecc,) che sono alla base di tutta la motricità, e stimolando le capacità senso percettive (udito, vista, tatto, cinestesiche e vestibolari) per permettere poi di riuscire a far fronte a tutte le richiesta motorie del gioco e non solo.

Senza farla troppo lunga, ho voluto sinteticamente informarVi circa l’attività dedicata ai vostri figli.

Dando piena disponibilità di noi istruttori per qualunque problema vi saluto augurandovi buon divertimento con i prossimi incontri a partire da domenica prossima 2 marzo alle 15.00 presso il “palestrone”.

Luciano

P.s. Se qualche genitore fosse disponibile a scrivere le cronache delle partite le posteremmo volentieri sul sito a beneficio di tutti.

+Copia link

0 Responses to “Campionato Scoiattoli 2006”