Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Posal Sesto 4 – 1 (40 – 23)

parziali : 2-0,12-6,6-6,4-0,6-9,10-2

Prima giornata del campionato primaverile, viene a farci visita al palestrone la Posal. Vedendo il riscaldamento si ha la sensazione che sarà una partita dura. Il nostro coach carica a dovere la squadra.

Primo tempo : Riccardo-Andrea-Alessandro-SimoneP

L’inizio è molto equilibrato, i quartetti si affrontano a viso aperto, i nostri faticano a sviluppare il proprio gioco, gli avversari sono molto solidi ed è difficile arrivare sotto il canestro. Ma il talento non ci manca e arriva un canestro di Riccardo da 5 metri che ci regala la frazione.

Secondo tempo : SimoneS-Matteo-Francesco-Martina

Le due squadre si sciolgono e si comincia a vedere qualche bella azione. SimoneS anche oggi è super, il duello col n. 56 avversario è spettacolare, un botta e risposta di canestri, ma il nostro n. 10 ha qualcosa in più e regala assist ai suoi compagni, Matteo li sfrutta a dovere e vinciamo anche la seconda frazione.

Terzo tempo : Lance-Paolo-Mattia-Federico

E’ una frazione dura, il n.87 avversario ci mette in difficoltà, i nostri vanno in sofferenza, ma non si arrendono, Paolo riduce lo svantaggio e 1 secondo dalla fine siamo sotto 4-6, Lance subisce un fallo e va in lunetta. In questa categoria un 2/2 dalla lunetta è una rarità, Lance è quasi un esordiente, ha iniziato quest’anno e non segna ancora molto..non ci illudiamo, ma lui ci smentisce clamorosamente e con un freddezza da veterano mette dentro i due liberi con precisione chirurgica. Il palestrone esplode e i compagni corrono ad abbracciarlo. All’intervallo siamo sul 2-0.

Quarto tempo : SimoneS-Federico-Matteo-Martina

E’ il momento decisivo, la Posal si gioca tutto e schiera subito i suoi migliori. Alessandro risponde mettendo subito dentro SimoneS e Federico. Un tempo intenso, vibrante e combattuto. Il nostro SimoneS si esalta con una gran difesa sull’87 avversario, poi conquista un gran rimbalzo offensivo e sblocca la frazione. Nel finale ci pensa Federico a mettere al sicuro il risultato, andiamo sul 3-0 e la vittoria è al sicuro.

Quinto tempo : Riccardo-Paolo-Mattia-Francesco

Gli avversari con rabbia cercano di vincere un tempo, i nostri mollano un pò, solo Riccardo non ci sta e quasi da solo tiene in bilico la frazione fino alla fine, ma è la Posal a prevalere con merito.

Sesto tempo : Andrea-Lance-Alessandro-SimoneP

Anche questa frazione parte nel segno della Posal, ma è Alessandro con un uno-due pazzesco a riportarci in vantaggio. Negli ultimi minuti viene fuori Andrea, finora non pervenuto, che ci regala anche l’ultima frazione.

I ragazzi di Ale superano anche questo ostacolo, un test molto duro, la Posal si è dimostrata una squadra tosta con un paio di ottime individualità. Uno splendido week-end con due grandi acuti lasciando le briciole agli avversari. Difficile ora nascondersi, anche se bisogna rimanere umili e continuare a lavorare sodo, coach Alessandro lo sa, ora si coccola i suoi gioielli, ma siamo sicuri che fin da mercoledi prossimo si torna a pedalare in palestra per continuare a regalarci grandi soddisfazioni.   

Foto a cura di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Nuova Argentia – Posal Sesto 4 – 1 (40 – 23)”