Scoiattoli 2005: San Giuliano – Nuova Argentia 0 – 6 (11 – 49)

parziali : 2-7,4-8,2-13,1-5,0-6,2-10

Il campionato invernale termina con la lunga trasferta di San Giuliano. E’ l’occasione per chiudere in bellezza un campionato finora positivo.

Primo tempo : Riccardo-Andrea-Edi-Christian

L’inizio dei nostri è buono, il ritmo impresso è alto, il gioco in contropiede esalta le doti di Andrea che è immarcabile anche oggi, ben supportato da Riccardo, Edi e Christian. Il San Giuliano lotta e dimostra grande grinta, ma deve soccombere nettamente.

Secondo tempo : Simone-Chiara-Elisa-Lance

Simone appare in buona giornata, piazza subito due canestri e le cose si mettono bene. Il San Giuliano abbozza una reazione e si riavvicina, ma ci pensa Chiara a mantenere le distanze e la frazione è nostra.

Terzo tempo : FedericoB-Paolo-Matteo-FedericoD-Luca

Il trio 2006 si scatena e regala momenti di autentico spettacolo, in particolare FedericoB è una spina nel fianco, per cui il San Giuliano subisce  un pesante passivo e siamo sul 3-0

Quarto tempo : Simone-Chiara-Matteo-FedericoD

Il San Giuliano prova a giocarsi tutto mettendo la partita sul piano fisico, i nostri soffrono un pò e segnano meno, ma sfruttiamo a dovere le grandi doti difensive di Simone, un vero baluardo a difesa del proprio canestro. Chiara e Matteo mettono il sigillo e la partita è ormai vinta.

Quinto tempo : Andrea-Riccardo-Luca-Lance 

A risultato acquisito assistiamo allo show di Andrea, che ha ancora voglia di fare canestri, ma anche gli altri si distinguono per intensità difensiva e grande grinta.

Sesto tempo : Federico-Paolo-Elisa-Christian 

Federico e Paolo negano al San Giuliano il punto della bandiera, correndo e segnando fino alla fine. La piccola Elisa si distingue per coraggio e va molto vicina al canestro.

Direi che oggi è stata la partita perfetta, i nostri ormai segnano tanto e concedono poco in difesa, leggono bene le fasi della partita, sfruttano molto bene il contropiede e lottano su ogni palla. Coach Ale può contare su un roster che è sempre più profondo come qualità, infatti oltre alle coppie base Andrea-Riccardo, Paolo-Federico e Simone-Chiara, stanno venendo fuori molto bene diversi elementi che faticavano ad inizio anno. Il lavoro di questi mesi comincia a dare i suoi frutti, probabilmente molto prima di quanto lui stesso si aspettasse. Il bilancio del campionato invernale è più che positivo : 6 vittorie e 4 sconfitte (di cui 2 ai punti), c’è da essere soddisfatti e fiduciosi per l’immediato campionato primaverile.

 

Foto a cura di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: San Giuliano – Nuova Argentia 0 – 6 (11 – 49)”