Torneo minibasket Oratorio San Luigi

Dopo le fatiche di ieri in campionato, gran parte dell’Argentia si trasferisce all’oratorio San Luigi per il simpatico torneo di mini-basket. Si giocava in varie categorie.

I nostri scoiattoli 2005 si sono presentati con tre squadre. Si giocavano brevi partite della durata di 8 minuti. Alla fine la classifica è stata la seguente :

1. posto : Simone-Chiara-Riccardo-Alessandro

2. posto : Paolo-Andrea-Matteo

3. posto : Federico-Lorenzo-Daniele

Avvincenti le mini-partite dei nostri, in particolare l’ultima partita in cui ci si giocava il primo posto. Il trio Chiara- Riccardo-Simone-Alessandro, ha avuto ragione del battagliero trio 2006 Andrea-Paolo-Matteo in una partita dove si è visto anche più agonismo di una gara di campionato. Nessuno di loro ci stava a perdere per mano dei compagni di squadra.

Anche in altre categorie c’è stata battaglia, ma non dispongo di molti dettagli, visto che il servizio stampa ha potuto coprire solo la parte 2005-2006.

Alla fine una simpatica cerimonia di premiazione con medaglie per le prime tre squadre classificate. Oltre alla consueta cornice di genitori, segnaliamo la presenza del patron Chicco Bigatti e del coach Alessandro, evidentemente non pago delle 6 ore di palestra del giorno prima.

Segnalo che la famiglia Vergani ha sfiorato il tris di vittorie in tutte le categorie. Dopo le affermazioni di Chiara e Nicolò, ci ha provato anche Massimo nella categoria adulti, ma si è dovuto arrendere al duo Napolitano-Omati. Un ringraziamento ai simpatici ragazzini dell’oratorio che hanno reso possibile questa manifestazione.

Foto a cura di Patrizia Ruberto.

+Copia link

0 Responses to “Torneo minibasket Oratorio San Luigi”