Promozione: Nuova Argentia – Carugate 94 – 71

Gorgonzola – Carugate 94-71

Gorgonzola: Magnani 14, Villa 7, Ghezzi M. 10, Pozzi 12, Abate 4, Raspanti 17, Scaltrito 1, Ricci 7, Dossi 2, Bazzo 6, Brambillasca 8, Boffa 6.

Carugate: Mendicino 7, Cavati 3, Manzutto 3, Davanzo, Varisco 4, Abbiati 6, Riboldi 3, Brioschi 1, Bonadei 12, Morgantini 6, Timor 14, Ambrosino 12.

 

L’Argentia di coach Riboldi conferma i pronostici superando agevolmente il fanalino di coda del girone, il Basket Carugate, già matematicamente retrocesso. I gorgonzolesi allungano così la striscia di vittorie consecutive a cinque, raggiungendo quota 28 punti, e possono guardare con più tranquillità alla prossima sfida decisiva in chiave salvezza con il Basket Brusuglio in programma giovedì 24 aprile.

Quanto al derby con Carugate, la partita dura pochi minuti: troppo il divario tecnico e fisico tra le 2 squadre, con i gorgonzolesi che raggiungono velocemente la doppia cifra di vantaggio, vantaggio che raggiunge a cavallo tra secondo e terzo quarto le 20 lunghezze e che i padroni di casa amministrano e mantengono fino alla fine.

Pronti via e le triple di Ghezzi e Raspanti creano il primo allungo (14-4 al 5’), Carugate prova a riavvicinarsi ma la difesa gorgonzolese funziona e i canestri di Raspanti, miglior marcatore con 17 punti finali, valgono il 29-13 della prima pausa. Anche nella seconda frazione di gioco la musica non cambia: le triple di Ricci e Villa e i canestri da sotto dei giovani Boffa e Bazzo, bravi a sfruttare il gap fisico coi pariruolo ospiti, permettono di andare alla pausa lunga sul rassicurante punteggio di 51-34.

Gli ultimi due quarti sono di pura amministrazione per i padroni di casa, visto che Carugate non riesce mai a rientrare sotto i 20 punti di svantaggio, e sono utili soprattutto a coach Riboldi per effettuare un ampio turnover e per provare situazioni tecnico tattiche e schemi utili per le prossime e decisive sfide.

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Nuova Argentia – Carugate 94 – 71”