Promozione: Nuova Argentia – Mezzago 51 – 65

Gorgonzola – Mezzago 51 – 65

Gorgonzola: Magnani 2, Ghezzi L., Cirillo 6, Ghezzi M. 9, Abate 6, Raspanti 10, Scaltrito 2, Ricci 5, Dossi 4, Brambillasca 7.

Mezzago: Ambrosioni 12, Buzzini 20, Tassinari, De Punti 4, Fumagalli 7, Brioschi 6, Pagano 2, Redaelli D., Gariboldi 12, Redaelli L. 2.

 

All’ultima fatica stagionale si interrompe la striscia vincente della prima squadra gorgonzolese sconfitta a domicilio dal Basket Mezzago. Per  centrare i playoff non sarebbe comunque bastato neanche un successo, perché la contemporanea vittoria del Garegnano escludeva automaticamente i ragazzi di coach Riboldi dalle finali.

Per il secondo anno consecutivo l’Argentia chiude con un quinto posto finale che lascia un po’ di amaro in bocca e che è frutto di un girone d’andata in cui i gorgonzolesi non hanno mai trovato continuità di risultati e di rendimento, mentre nel girone di ritorno il lavoro di coach Riboldi, del vice Ferraina e dei ragazzi in palestra ha decisamente dato i suoi frutti, come testimoniano le nove vittorie consecutive. Ed è proprio da questi ultimi mesi che bisognerà ripartite per fare subito bene nella prossima stagione.

Quanto al match con Mezzago,il primo quarto è all’insegna dell’equilibro grazie alle triple di Ricci e Raspanti, che valgono il 9-9 del 10’. Nel secondo periodo però i padroni di casa pagano le precarie condizioni fisiche dei vari Cirillo, Magnani e Brambillasca e le ottime percentuali nel tiro da fuori dei mezzaghesi che allungano fino al 21 – 31 del 20’.

Al ritorno dalla pausa lunga Gorgonzola gioca decisamente meglio in attacco, guidata dai canestri di Ghezzi, Raspanti e Brambillasca e si riporta sotto ( 40-41), ma nell’ultima frazione i gorgonzolesi non ne hanno più e sono costretti a soccombere alla grandinata di triple degli ospiti, che la chiudono col punteggio di 51-65

 

 

+Copia link

0 Responses to “Promozione: Nuova Argentia – Mezzago 51 – 65”