Torneo Esordienti: I 2002 portano a casa la coppa!

Nella giornata di Sabato 24 Maggio il nostro palestrone è stato teatro di una bella giornata di basket per i ragazzi del 2002.

 

E’ stato organizzato un torneo a 4 squadre (Bussero, Inzago, Cassano e Gorgonzola) con le semifinali la mattina e le finali il pomeriggio.

 

I nostri ragazzi sono i primi a giocare, l’avversario è Bussero. Ci mettiamo 1 minuto prima di renderci conto che la partita è iniziata. Quando il tabellone segna 0-4 per gli ospiti, nella testa dei nostri scatta la scintilla “Cavolo, la partita è iniziata”. Da quel momento la gara è a senso unico e il punteggio finale è fin troppo severo: 141 – 21.

 

Mentre andiamo tutti insieme a pranzare, è tempo dell’altra semifinale: Cassano – Inzago. La partita è sempre in equilibrio e viene decisa solo negli ultimi minuti, con i ragazzi di Cassano che la chiudono sul +4.

 

Dopo il pranzo (e una rapida partita di calcetto) è tempo della gara di tiro da 3 punti, dove partecipano 2 giocatori per società. I nostri passano il primo turno ma poi non brillano e la vittoria se la aggiudica Alessandro Chiaveri di Inzago.

 

Finale 3° /4° posto: Inzago – Bussero. Dopo un primo quarto in equilibrio gli Inzaghesi si aggiudicano il bronzo con un ampio +30.

 

E’ tempo della finale, Gorgonzola contro Cassano. Nei primi minuti si segna poco, ma i nostri ragazzi prendono coraggio e iniziano a tenere bene in difesa. Questo crea facili contropiedi che ci permettono di prendere il largo e chiudere virtualmente la partita all’intervallo.

 

La classifica finale vede quindi trionfare Gorgonzola, seconda Cassano, terza Inzago e quarta Bussero.

 

Arriva il vice-pres Bigatti a premiare le squadre e a consegnare i due premi individuali. La gara di tiro va al ragazzo di Inzago, mentre la coppa di “miglior giocatore del torneo”, scelto dai 4 coach, va al nostro Giorgione Maraschi. Grande Gio!

Capitan Paglioli alza la coppa e tutti gli altri alzano capitan Paglioli.

Al di là del semplice risultato, il torneo è stato veramente piacevole, soprattutto grazie al clima di amicizia e sportività che ha contraddistinto tutti i partecipanti in qualsiasi momento della giornata.

 

Pronti a Maggio 2015 per la seconda edizione!!

 

Alla prossima,

 

Ste

+Copia link

0 Responses to “Torneo Esordienti: I 2002 portano a casa la coppa!”

  • 26 maggio 2014 alle 08:34 - Luca Valeri.

    grazie Ste per la bella giornata!
    Elena e Roby