Scoiattoli 2005: Posal – Nuova Argentia 2 – 3 (33 – 30)

parziali : 6-2,3-4,0-8,8-8,11-0,4-8

La stagione termina con la trasferta di Sesto, cercando di chiudere in bellezza una buonissima stagione. Qualche assenza giustificata in curva, mentre il coach arriva trafelato a pochi minuti dall’inizio. Il palazzetto di Sesto fa impressione per la sua grandezza, ma è piuttosto scivoloso e i nostri “pattinano” fin dal riscaldamento.

Primo tempo : Riccardo,Andrea,Lance,Alessandro

Partenza equilibrata, Bigattino insacca due tiri liberi, ma il Sesto pareggia subito, si lotta su ogni pallone, ma subiamo due canestri in contropiede e dobbiamo cedere la frazione. Partenza quindi in salita.

Secondo tempo : Simone,Chiara,Davide,Mattia

Partiamo subito forte con due canestri di Chiara, Simone litiga col parquet, fa fatica a stare in piedi, come molti, e si carica presto di falli, il Sesto riesce a riportarsi sotto. A pochi secondi dalla fine sul 4-3 per noi sanguinosa palla persa da Simone,  ma per nostra fortuna gli avversari si mangiano un canestro già fatto. Ringraziamo e portiamo a casa la frazione.

Terzo tempo : Federico,Paolo,Elisa,SimoneP,Luca

Il duo Federico-Paolo accende i motori e macina gioco e canestri, arriviamo facilmente sull’8-0 e andiamo sul 2-1  all’intervallo.

Quarto tempo : Simone,Paolo,Federico,Luca

E’ la frazione decisiva, i due coach mettono dentro l’artiglieria pesante. Ad inizio subiamo un parziale di 6-0 che sembra stroncare ogni velleità. Negli ultimi minuti Simone ha un sussulto di orgoglio e fornisce passaggi invitanti che Federico e Paolo trasformano in canestri, in un amen recuperiamo lo svantaggio. Un errore difensivo ci porta sul 6-8, ma ci pensa ancora Paolo a pareggiare. Nel finale rischiamo ancora al fotofinish, ma ci va ancora bene, la frazione finisce 8-8 ed è un pareggio prezioso.

Quinto tempo : Riccardo,Lance,Davide,SimoneP

Partenza difficile, subiamo il ritmo avversario, subiamo canestri a ripetizione e raramente siamo pericolosi, perdiamo 11-0, il verdetto è rimandato all’ultimo tempo.

Sesto tempo : Chiara,Andrea,Alessandro,Elisa,Mattia

La peggiore differenza punti ci impone di vincere la frazione con qualsiasi punteggio,Chiara e Andrea ci portano subito avanti, reagisce il Sesto, mancano un paio di minuti, c’è da soffrire, Alessandro si accende con 4 punti consecutivi, è il break decisivo, suona la sirena e chiudiamo in bellezza.

Partita molto sofferta, il campo scivoloso non ci ha aiutato, gli avversari erano davvero validi, ben allenati e ci hanno messo in difficoltà. Indovinate le scelte del coach Alessandro, premiate anche da un pizzico di buona sorte. La vittoria è comunque meritata e sono confermati i progressi delle ultime partite.

La stagione si chiuderà con l’allenamento di mercoledi, è il momento di staccare un pò la spina. E’ stato un anno intenso che ci ha impegnato tantissimo, tra amichevoli,torneo Mariani,torneo invernale,torneo primaverile e tornei di un giorno, la squadra ha disputato ben 36 partite, un numero davvero considerevole, sempre onorate da una grande partecipazione, con grandi sacrifici di tutti. Il bilancio è sicuramente positivo, la squadra è cresciuta tanto raggiungendo un buon livello. Per la prossima stagione il coach Alessandro è stato confermato alla guida dei 2005, per continuare il buon lavoro fatto quest’anno e per darci altre soddisfazioni. Il nostro compito anche per l’anno prossimo sarà quello  di aiutarlo a realizzare gli obiettivi, portando sempre i nostri figli agli allenamenti e alle partite, seguendoli e stimolandoli a far bene e a seguire i consigli del coach. La redazione termina le pubblicazioni, auguriamo a tutti una buona estate e diamo appuntamento a settembre, nel frattempo stiamo valutando delle innovazioni per fornire un servizio migliore. 

Foto a cura di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2005: Posal – Nuova Argentia 2 – 3 (33 – 30)”