Ai nastri di partenza…

Il nuovo anno sportivo è alle porte e l’estate volge al termine dopo tre lunghi mesi di inattività. Siete pronti?
Primi a battezzare il campo saranno i giocatori della nostra prima squadra che inizieranno la preparazione atletica da mercoledì 27 agosto agli ordini di Coach Riboldi. Parlando di prima squadra, bisogna subito sottolineare un’importante novità: nonostante la mancata conquista sul campo, i nostri sono stati catapultati in SERIE D grazie al meccanismo del ripescaggio dovuto all’inserimento di un quinto girone di categoria.

Gli UNDER 19, dopo l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno in cui si sono consacrati secondi in regione, si apprestano a iniziare nuovamente l’avventura ELITE regionale sotto la guida della premiata ditta Scaltrito-Dossi. Preparazione al via da giovedì 28 agosto.

Altra novità, per quanto riguarda le squadre UNDER 15 e UNDER 17, sarà la collaborazione con la società CM Basket Cassina, con cui abbiamo stipulato un accordo per sopperire ai problemi di numero dei due gruppi. Ancora in fase di definizione lo staff che seguirà le due squadre.

Abbassando ulteriormente l’asticella dell’età, arriviamo agli UNDER 14 che nella prossima stagione affronteranno il campionato ELITE regionale, sempre guidati da Luciano Gaia.

Gli UNDER 13, che incominceranno con un ritiro di due settimane in cui si divideranno tra i campi del Palestrone e del Centro Sportivo – e se tutto va bene, magari anche della piscina -, dovranno lavorare sodo fin da subito visto che si ritroveranno ad affrontare una fase di Intertoto per l’ammissione al campionato ELITE, primo obiettivo stagionale per i più piccoli delle giovanili. Punti di riferimento per questo gruppo saranno Stefano Gobbo e Luca Cusimano.

Addentrandoci nello splendido mondo del Minibasket, incontriamo per primi i più grandi minicestisti, gli Esordienti 2003 che saranno guidati dall’onnipresente Stefano Gobbo assistito da Oscar Napoletano. Parlando di onnipresenza, Stefano sarà anche alla guida del gruppo Aquilotti 2004 con assistente Emanuele Piazzi.

Per quanto riguarda i gruppi 2005 e 2006, gli istruttori saranno Alessandro Ferri e, unica quota rosa neoentrata nello staff, Linda Moranzoni.

Infine, Scoiattoli 2007 e Pulcini 08/09 saranno affidati alla saggia guida di Luciano Gaia.

Fuori dalla sezione agonistica troviamo i mitici ragazzi del “CORSO ADULTI”, che ormai da due anni si divertono a passare una serata in compagnia della palla a spicchi. Sono più di 30 i partecipanti a quest’iniziativa, tant’è che anche per la prossima stagione i gruppi saranno due, divisi tra il Martedì e il Mercoledì sera.

Importante novità-scommessa di questa stagione sarà il “BASKET AL FEMMINILE”, esclusivamente riservato a tutte coloro che, seppur senza esperienza, vogliono provare questo fantastico sport indipendentemente dall’età. Nel mese di Settembre verranno raccolte le adesioni e, in base al numero, si valuterà la data di inizio.

Come avrete potuto notare, non sono poche le novità riguardanti categorie e staff, ma non è ancora finita: nel corso dell’estate anche la nostra amata palestra è stata rinnovata. Sono stati fatti diversi lavori di manutenzione, dal cambio delle retine, alla ritinteggiatura delle pareti. Inserito anche un nuovo impianto audio.
Ultima, ma non meno importante, novità, sarà la possibilità di usufruire degli spogliatoi.

Pare che tutte le novità siano state dette, adesso rimane solo una cosa da dire: in bocca al lupo a tutti e Buona stagione!!!

Pronti…VIA!!

N.B. Giorni di inizio attività e orari degli allenamenti li trovate nel menù Società – Orari ed istruttori 2014/15.

+Copia link

0 Responses to “Ai nastri di partenza…”